Un viaggio musicale con Chopin, Beethoven e Musorgskij al Bellini
Un’immersione nelle atmosfere romantiche e suggestive dei Notturni di Chopin, nella complessità e grandiosità delle Variazioni Eroica di Beethoven e nella vivacità dei Quadri di un’esposizione di Musorgskij.
Il 17 marzo 2024, alle ore 17:30, il Teatro Massimo Bellini di Catania ospiterà un imperdibile recital pianistico. Il talentuoso pianista (inserire nome e cognome del pianista) condurrà il pubblico in un viaggio musicale attraverso le epoche e gli stili di tre grandi compositori: Chopin, Beethoven e Musorgskij.
La prima parte del concerto sarà dedicata ai Notturni di Chopin, op. 15 n. 1 e 2 e op. 48 n. 1, brani di grande lirismo e intimismo che esprimono la poetica del compositore polacco.
A seguire, le Variazioni Eroica di Beethoven, op. 35, un’opera ricca di virtuosismi e di profonda espressione emotiva, ispirata al tema del balletto “Die Geschopfe des Prometheus”.
Il concerto si concluderà con i Quadri di un’esposizione di Musorgskij, una suite pianistica che evoca in modo vivido e immaginifico una serie di scene e paesaggi.
Un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza musicale di altissimo livello e di scoprire la bellezza e la varietà della musica pianistica.