Incanto nel Regno di Atlantica con La Sirenetta Musical
Incanto nel Regno di Atlantica con La Sirenetta Musical
Incanto nel Regno di Atlantica con La Sirenetta Musical

Incanto nel Regno di Atlantica con La Sirenetta Musical

153 153 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Immergiti nel Regno di Atlantica con La Sirenetta Musical. Scopri una storia d’amore e magia che incanterà ogni spettatore.

Nel profondo e affascinante Regno di Atlantica, la quiete dei fondali viene sovente interrotta dal vibrante canto delle sirene. Proprio qui, sotto la possente guida di Tritone, si snoda la trama del nuovo spettacolo “La Sirenetta Musical”, che giunge sui palcoscenici siciliani.

La fiaba immortale, narrata per la prima volta dalla penna di Hans Christian Andersen, si rinnova grazie alla creatività di Simona Paterniani, regista e autrice del libretto. Questa rivisitazione spalanca le porte di un mondo sommerso dove la giovane Sirenetta, figlia di Tritone, si trova invischiata in un amore ardente e proibito con il Principe Rick, appartenente al mondo degli umani.

La loro passione, inizialmente un miraggio irraggiungibile, trova un barlume di speranza attraverso l’intervento della Stregha del Mare, sovrana delle acque oscure e antagonista della famiglia regale.

La vicenda, articolata in una serie di quadri scenici, è impreziosita da nuovi personaggi, concepiti per arricchire l’intreccio con umorismo e originalità. Il pubblico verrà condotto attraverso emozioni contrastanti, dalla gioia alla nostalgia, dal turbamento all’euforia, testimoniando l’evoluzione di un amore che trascende i confini tra due mondi.

Le scenografie, estremamente curate, ricreano l’atmosfera del fondale marino, con giochi di luce e colori che emulano il danzare delle onde. I costumi, frutto di minuziosa ricerca stilistica, trasformano gli attori in creature marine, conferendo veridicità e fascino alla performance.

Radio Taormina

La colonna sonora, elemento cardine dello spettacolo, alterna melodie eteree a ritmi più incisivi, riflettendo le variegate emozioni che la storia si propone di evocare. La coreografia, dinamica e suggestiva, contribuisce a rendere ogni movimento un elemento narrativo a sé stante.

La produzione, attenta alle dinamiche del rapporto tra esseri di mondi differenti, tocca corde universali, quali l’amore, il sacrificio e la riconciliazione. Sotto la direzione artistica di Simona Paterniani”, La Sirenetta Musical” si segnala come un’opera capace di dialogare con il presente, pur rimanendo fedele all’essenza del racconto originale.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

23-02-2025 alle 17:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it