Registrations have closed.
“Santa Rusulia”, la Chiusura del Festino del Teatro Massimo

“Santa Rusulia”, la Chiusura del Festino del Teatro Massimo

124 124 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Previsto per il 2 e 3 agosto, è stato posticipato al 15 settembre alle 19.00 “Santa Rusulia, l’evento finale del Teatro Massimo per Santa Rosalia, alla Chiesa di Maria SS. delle Grazie di Roccella-Sperone,.

Un Incontro di Musica e Comunità
“Santa Rusulia”, ideato e diretto da Marco Canzoneri, vede la partecipazione del Coro Cittadino dei quartieri Danisinni, Roccella/Sperone e ZEN, sotto la guida del Maestro Manlio Messina. Lo spettacolo si immerge nelle tradizioni musicali e culturali di Palermo, portando sul palco musiche di compositori come Puccini, Visconti, Ricotta, Mauro, Nogara, Oliva, in occasione del centenario della morte di Puccini.

Marco Canzoneri, teorico di estetica pragmatica e di prassi aistetiche della skené, guida questo evento. Con una carriera che spazia dal teatro contemporaneo alle politiche culturali, Canzoneri porta una visione profonda e innovativa alla regia dello spettacolo, enfatizzando il legame tra musica, comunità e spazio urbano.

Impegno Continuo del Teatro Massimo
Questo spettacolo rappresenta un punto culminante del lavoro continuativo che il Teatro Massimo svolge nelle periferie di Palermo, promuovendo la cultura e l’arte come mezzi di coesione sociale e di rinnovamento urbano. La scelta della Chiesa di Maria SS. delle Grazie di Roccella-Sperone come luogo dell’evento sottolinea l’impegno del teatro nell’arricchire la vita culturale di tutti i quartieri della città.

“Santa Rusulia” non è solo uno spettacolo, ma un invito aperto alla comunità di Palermo a partecipare attivamente nella vita culturale e artistica della città, rafforzando il senso di appartenenza e di identità collettiva attraverso la musica e la performance.

 

Data e ora

15-09-2024 alle 19:00 to
03-06-2024
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it