Ottobrata Romettese: prima domenica tra musica folk e cabaret

Ottobrata Romettese: prima domenica tra musica folk e cabaret

30 30 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Rometta inaugura l’Ottobrata Romettese 2024 il 6 ottobre, dando inizio a una serie di quattro domeniche all’insegna della musica, del folklore e dei sapori locali. Organizzata dall’associazione Rymtà Haya con il patrocinio del Comune di Rometta e della Città Metropolitana di Messina, la manifestazione offre un programma variegato per grandi e piccoli, con spettacoli di piazza, visite guidate e tanto altro.

Apertura degli stand e intrattenimento mattutino

Radio Taormina

La giornata di festa comincerà alle ore 11:00 con l’apertura degli stand espositivi dedicati all’artigianato locale e dei punti enogastronomici, dove sarà possibile gustare i piatti tipici della tradizione romettese. Non mancherà l’intrattenimento musicale: il Live DJ Show vedrà protagonisti Sinapsart e Ciccio Mix, i quali accompagneranno con le loro selezioni musicali le prime ore della mattinata, creando un’atmosfera vivace e coinvolgente.

Per i più piccoli sarà disponibile la Baby Dance, che insieme ai giochi e al Trenino di Francesca, renderà la giornata indimenticabile anche per le famiglie.

Il pomeriggio: musica folk e il Luciano Fraita Show

Alle ore 14:00 il gruppo folk “Mata e Grifone” farà il suo ingresso per dare inizio a una sfilata tradizionale che attraverserà il borgo. La musica folk è uno degli elementi centrali dell’Ottobrata Romettese, pensata per coinvolgere il pubblico con le danze e le sonorità della tradizione popolare siciliana.

Alle 16:30, il pomeriggio sarà animato dal Luciano Fraita Show, con musica live che allieterà i partecipanti e li accompagnerà fino alla sera. Luciano Fraita, noto per le sue esibizioni energiche e coinvolgenti, è ormai una presenza fissa della manifestazione, capace di intrattenere il pubblico con un repertorio musicale variegato e apprezzato da tutte le età.

Serata di cabaret con Pipitonella

Alle ore 19:30, la piazza si trasformerà in un vero e proprio teatro all’aperto, dove il pubblico potrà assistere allo spettacolo di cabaret di Mariuccia Cannata, conosciuta con il nome d’arte di Pipitonella. Con la sua simpatia e le sue battute taglienti, Pipitonella promette di strappare un sorriso a tutti i presenti, con un umorismo semplice e genuino, fortemente legato alle tradizioni locali.

La prima domenica dell’Ottobrata Romettese 2024 sarà dunque una giornata all’insegna del divertimento, della buona musica e del gusto, per celebrare le tradizioni del territorio e offrire un’occasione di svago per visitatori di tutte le età.

L’appuntamento è per il 6 ottobre, dalle 11:00 alle 23:00, a Rometta superiore.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

06-10-2024 alle 11:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it