Luci: Elisa Parrinello tra tradizione e storie di famiglia

Luci: Elisa Parrinello tra tradizione e storie di famiglia

2 2 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Dal 9 al 17 novembre 2024, il Teatro Ditirammu presenta lo spettacolo Luci, scritto e diretto da Elisa Parrinello. Lo spettacolo sarà rappresentato nella storica sede della Bottega 5 dei Cantieri Culturali alla Zisa, a Palermo, portando in scena una serie di racconti di vita e storie di famiglia legati alla tradizione popolare siciliana. Le repliche si terranno venerdì 15 novembre e sabato 16 novembre alle ore 21:00, con un’ultima rappresentazione domenica 17 novembre alle ore 18:30.

Storie di famiglia tra memoria e tradizione

Musica e narrazione per esplorare l’identità siciliana

Luci è un viaggio emozionante tra le storie di famiglia e la cultura siciliana, raccontate attraverso canti popolari, narrazioni e riflessioni sulla vita. Elisa Parrinello, accompagnata da un cast affiatato, esplora il valore della tradizione e del patrimonio culturale, proponendo un racconto che mescola ironia, emozione e autenticità. Lo spettacolo è un omaggio alla cultura popolare siciliana, ai suoi canti e alle sue leggende, che vengono reinterpretati e riarrangiati per essere apprezzati anche dalle nuove generazioni.

Un cast affiatato porta in scena la tradizione

Musica e canto siciliano

Il cast di Luci include artisti del calibro di Elisa ParrinelloGiovanni ParrinelloElisabetta LipaniGabrio BevilacquaNico PodiXNino NobileVirginia MaioranaFrancesco Scola e Serena Cosentino, che danno vita a uno spettacolo carico di energia e sentimento. Gli arrangiamenti musicali sono a cura di Salvatore Nogara, che arricchisce i brani della tradizione siciliana con nuove sfumature e sonorità contemporanee.

Un omaggio alla tradizione siciliana

Tra canti popolari e nuove interpretazioni

Radio Taormina

Luci è più di uno spettacolo teatrale: è un viaggio attraverso la memoria collettiva siciliana, fatto di canti, danze e racconti che parlano di amore, sacrificio e vita quotidiana. Elisa Parrinello porta alla luce le storie e le leggende che hanno segnato la storia dell’isola, offrendole in una veste nuova e coinvolgente, capace di parlare tanto ai più giovani quanto agli adulti.

Informazioni e biglietti

Come partecipare

Luci sarà in scena dal 9 al 17 novembre 2024 presso la Bottega 5 dei Cantieri Culturali alla Zisa, Palermo (via Paolo Gili, 4). Gli spettacoli sono previsti venerdì e sabato alle ore 21:00 e domenica alle ore 18:30. I biglietti sono disponibili al costo di 12 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni, visita il sito ufficiale: Teatro Ditirammu o chiama il numero +39 3913064887.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

09-11-2024 to
17-11-2024
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it