A Trappitello Los Locos in concerto per il Carnevale di Taormina
Il Carnevale di Taormina 2025, con il tema “Colora i tuoi sogni”, si svolgerà dal 22 febbraio al 4 marzo, offrendo una varietà di manifestazioni che animeranno le strade di Taormina e delle sue frazioni, Trappitello e Mazzeo. Il programma prevede sfilate di carri allegorici, spettacoli teatrali, laboratori per bambini e serate danzanti in maschera. Le celebrazioni inizieranno il 22 febbraio con “Taormina Incanto – La festa della musica” presso il Palazzo dei Congressi e culmineranno il 4 marzo con una grande sfilata di carri allegorici lungo Corso Umberto, seguita da una serata danzante in Piazza Duomo.
Concerto dei Los Locos il 3 marzo
Una serata all’insegna della musica latinoamericana
Il 3 marzo, alle ore 20:00, Piazza Falcone e Borsellino a Trappitello ospiterà il concerto dei Los Locos, duo italiano specializzato in musica latinoamericana. Composto da Roberto Boribello, noto come Borillo, e Paolo Franchetto, il gruppo si è formato nel 1991 in provincia di Vicenza. Nel corso della loro carriera, i Los Locos hanno contribuito significativamente alla diffusione della musica latina in Italia, con brani celebri come “Macarena”, “El Meneaito”, “La Vuelta” e “Mueve la Colita”. La serata prevede un’atmosfera festosa, con balli in maschera e ritmi coinvolgenti che animeranno il pubblico presente.
Dettagli logistici e informazioni utili
Come partecipare agli eventi del Carnevale
Gli eventi del Carnevale di Taormina sono aperti al pubblico e si svolgeranno in diverse location della città e delle sue frazioni. Per il concerto dei Los Locos e le serate danzanti in Piazza Falcone e Borsellino a Trappitello, si consiglia di arrivare con anticipo per assicurarsi un posto. Le sfilate dei carri allegorici percorreranno il Corso Umberto, offrendo spettacoli visivi e musicali per residenti e turisti.