Registrations have closed.
Al Retronouveau di Messina Concerto di Mai Mai Mai e Yosonu

Al Retronouveau di Messina Concerto di Mai Mai Mai e Yosonu

58 58 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Sabato 12 ottobre 2024, il Retronouveau di Messina ospiterà un’esperienza musicale fuori dagli schemi con Mai Mai MaiYosonu, seguiti dal DJ set di Davide Patania. La serata si muoverà tra suoni sperimentali, sonorità mediterranee e poliritmie industriali.

Mai Mai Mai: Un viaggio oscuro nel folklore mediterraneo

Il progetto Mai Mai Mai, creato da Toni Cutrone, esplora il folklore dell’Italia meridionale e il Mediterraneo attraverso un viaggio sonoro che mescola elementi di drone industriale, proto-techno ed elettronica. L’ultimo album Rimorsorappresenta la sintesi di anni di ricerca, abbandonando i campionamenti in favore di strumenti umani come voci, percussioni e chitarre. Il risultato è un’interpretazione oscura e evocativa di canti tradizionali come “Fimmene Fimmene” e “Secondo Coro delle Lavandaie”, mescolati a influenze moderne che creano una connessione tra passato e presente.

Yosonu: La “one man orchestra” di Peppe Costa

Yosonu, il progetto solista di Peppe Costa, combina sonorità che spaziano dal death metal al reggae, passando per il free-pop. L’album Namastereo rappresenta una sintesi di stili che fonde suoni industriali, psichedelici ed elettronici con l’uso creativo di oggetti quotidiani e voci filtrate. Con oltre 350 concerti alle spalle, Yosonu porta sul palco un’esperienza unica, costruita su complesse poliritmie e loop che diventano veri e propri mantra sonori.

Una serata che attraversa i confini della musica convenzionale, esplorando atmosfere dense e sperimentali. Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, visita il dito ufficiale retronouveau.it

 

Data e ora

12-10-2024 alle 22:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it