Al Teatro Massimo la Carmen Neoclassica di Leo Mujic
“Carmen” al Teatro Massimo di Palermo il 27, 28, 30 e 31 luglio alle 21.00. Un’ideazione originale del coreografo Leo Mujic.
Il Teatro Massimo di Palermo ripropone la rivisitazione emozionante del balletto “Carmen” nelle serate del 27, 28, 30 e 31 alle ore 21:00. La coreografia, ideata dal rinomato Leo Mujic, combina elementi neoclassici e moderni per raccontare la storia d’amore e morte tra la seducente Carmen e l’ossessionato Don Jose.
Coreografia Innovativa di Leo Mujic Leo Mujic, conosciuto per il suo stile di danza neoclassico puro e energico, guida il Corpo di ballo del Teatro Massimo in questa produzione. La sua coreografia non solo rispetta la tradizione, ma introduce anche innovazioni che arricchiscono la narrazione, rendendo ogni movimento carico di significato e emozione. La collaborazione con l’assistente alla coreografia e drammaturgo Bálint Csaba Rausher assicura una profondità narrativa che cattura l’essenza dei personaggi in modo nuovo e coinvolgente.
Una Partitura Tesa e Emotiva L’orchestra del Teatro Massimo, sotto la direzione di Mikhail Sinkevich, esegue la celebre musica di Georges Bizet, arricchita da tocchi personali di Mujic che includono brani da “L’Arlésienne” e dall'”Ouverture in La minore”, oltre a effetti sonori originali. Queste aggiunte musicali amplificano l’intensità drammatica dello spettacolo, accompagnando magnificamente la danza sul palco.
Scenografia e Costumi L’allestimento scenico, curato da Mislav Kuzmanic, e i costumi, creati da Lars Ayen della sartoria Odd Mery Gi, contribuiscono a immergere gli spettatori nell’ambientazione vibrante e passionale tipica di “Carmen”. Le luci, gestite da Aleksandar Čavlek, aggiungono ulteriore profondità alla rappresentazione, sottolineando momenti chiave con giochi di luce che riflettono l’evoluzione emotiva dei personaggi.