Al Vittorio Emanuele “Coppia Aperta”, un Ritratto di Società
“Coppia Aperta quasi spalancata” illumina le scene del Teatro Vittorio Emanuele con Francini e Federico, uno spettacolo da non perdere.
Al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, si leva il sipario su “Coppia Aperta quasi spalancata”, creazione di Dario Fo e Franca Rame. Alessandro Tedeschi dirige Chiara Francini e Alessandro Federico in una rappresentazione che esplora la dinamica coniugale con una perspicace ironia. La scenografia è opera di Katia Titolo, mentre le luci sono gestite da Alessandro Barbieri. Francesca Di Giuliano cura i costumi e le musiche sono composte dal duo Setti-Pasino. Rachele Minelli supporta in qualità di aiuto regista.
La produzione è firmata da Pierfrancesco Pisani e Isabella Borrettini per Infinito Teatro, in sinergia con ARGOT PRODUZIONI e con il sostegno della Regione Toscana. La pièce teatrale si avvale di dialoghi pungenti e situazioni paradossali per narrare la storia di Antonia, personaggio che simboleggia la resistenza emotiva in un matrimonio non convenzionale.
Chiara Francini, acclamata sia in teatro che in cinema e televisione, e Alessandro Federico, talento emergente delle scene italiane, danno vita ai protagonisti di questo spettacolo. Entrambi gli artisti portano sul palco un’interpretazione memorabile, intessendo una narrazione che riflette le complessità e le contraddizioni delle relazioni moderne.