Alessio Boni porta in scena “Iliade, il gioco degli dèi” a Ragusa

Alessio Boni porta in scena “Iliade, il gioco degli dèi” a Ragusa

6 6 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Venerdì 14 febbraio 2025, alle ore 21:00, il Teatro Duemila di Ragusa ospita Alessio Boni in Iliade, il gioco degli dèi. Lo spettacolo offre una visione affascinante e contemporanea del poema epico di Omero, incentrandosi sugli dèi immortali, responsabili dei destini umani ma intrappolati nella loro decadenza.

Capricciosi, vendicativi e disumani, gli dèi greci sono i veri burattinai della tragedia umana narrata nell’Iliade. Ma in questo adattamento, qualcosa è cambiato: gli immortali, ormai immagini sbiadite del loro antico splendore, si interrogano sul loro declino e sulla perdita dei loro poteri.

Uno spettacolo tra mito e riflessione

La tragedia umana vista dalla prospettiva divina

Iliade, il gioco degli dèi esplora le dinamiche del potere e del destino, intrecciando il racconto epico con una riflessione sulla caducità e sul senso dell’immortalità. Attraverso una messa in scena coinvolgente e suggestiva, Alessio Boni guida il pubblico in un viaggio tra mito e modernità, facendo rivivere l’eterna tensione tra dèi e uomini.

Alessio Boni: intensità e carisma sul palco

Un grande interprete al servizio della mitologia

Alessio Boni, attore di fama internazionale, è noto per la sua capacità di dar vita a personaggi complessi e intensi. In questo spettacolo, porta sul palco tutta la sua esperienza e il suo talento, rendendo vivi e vibranti i conflitti e le emozioni che animano l’Iliade. La sua interpretazione promette di offrire un’esperienza teatrale unica e profondamente coinvolgente.

Radio Taormina

Informazioni pratiche sull’evento

Come partecipare allo spettacolo

  • Data: Venerdì 14 febbraio 2025
  • Orario: 21:00
  • Luogo: Teatro Duemila, Ragusa

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

14-02-2025 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it