This event has been cancelled.
Alice in Sicilia per omaggiare i maestri della musica
Alice in Sicilia per omaggiare i maestri della musica

Alice in Sicilia per omaggiare i maestri della musica

138 138 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Alice celebra la canzone italiana in due serate siciliane, interpretando Battiato, De Gregori e altri, in un evento imperdibile.

“Master songs” è un omaggio ai pilastri della musica italiana, un viaggio attraverso le emozioni e l’arte di interpreti indimenticabili, dove Alice diviene interprete e narratrice di un repertorio che ha segnato la storia musicale del Paese.

Artista di statura eccezionale, la storia musicale di Alice prende avvio dall’infanzia, quando a soli undici anni emerge vincendo il Festival di Castrocaro. Questo successo le apre la via per il palco di Sanremo, manifestazione che la vede partecipare con “Il mio cuore se ne va”. L’evoluzione artistica di Alice si concretizza con la pubblicazione di album che la consacrano nel panorama musicale, tra cui “Cosa resta… un fiore”, un lavoro che amplifica la sua presenza in Italia e all’estero.

Nel corso della sua carriera, Alice si è distinta per collaborazioni prestigiose e un legame artistico profondo con Franco Battiato, che ha continuato a onorare anche dopo la scomparsa del maestro con il tour “Alice canta Battiato”. La sua voce, caratterizzata da toni bassi e intensi, si è posata su brani che spaziano dal repertorio di Lucio Dalla a quello di Ivano Fossati, passando per De Gregori e De André.

L’abilità interpretativa di Alice trova espressione nella selezione di brani eseguiti insieme a musicisti del calibro di Carlo Guaitoli, Antonello D’Urso e Chiara Trentin, compagni di scena che arricchiscono ogni esecuzione con il loro talento. Le serate di Catania e Palermo rappresentano l’opportunità di ascoltare dal vivo l’interpretazione di classici della canzone italiana, rivisitati dalla voce unica di un’artista che ha lasciato un segno indelebile nella musica.

La carriera di Alice, iniziata negli anni ’70, continua a fiorire e ad essere celebrata da un pubblico che riconosce in lei una delle voci più espressive e significative del panorama musicale italiano.

Radio Taormina

 

Data e ora

05-08-2024 alle 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it