Registrations have closed.
All’Horcynus in scena “Storie vere di persone immaginarie”

All’Horcynus in scena “Storie vere di persone immaginarie”

81 81 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il 4 agosto 2024, l’Horcynus Festival inaugura una nuova e innovativa guida spazio-temporale del MACHO alle 20:00. Questa guida offre un’esperienza immersiva che combina elementi storici e contemporanei, permettendo ai visitatori di esplorare il patrimonio culturale in modo interattivo e coinvolgente.

Lo Spettacolo Teatrale

Il focus della serata è sula performance “Storie vere di persone immaginarie. Voci dallo Stretto”, che inizierà alle 21:00. Questo spettacolo di dialoghi teatrali, curato da Marco Cavalcoli (nella foto), presenta una serie di storie che esplorano le vite e le esperienze di persone reali attraverso la lente della narrazione creativa.

La performance vedrà la partecipazione di attori come Marco Cavalcoli, Alberto Gandolfo, Sara Mafodda, Antonio Muro, Fabiana Pesce e Daniele Prato. Questi artisti porteranno in scena storie che uniscono elementi di realtà e immaginazione, offrendo al pubblico un’esperienza teatrale unica e coinvolgente.

Proiezione del film “Gloria!”

Alle 21:30, la serata proseguirà con la proiezione del film “Gloria!” di Margherita Vicario, un lungometraggio del 2024 che esplora la storia di Teresa, una domestica in un istituto musicale decrepito nel Veneto del 1800. Il film segue Teresa mentre scopre un nuovo strumento musicale, il pianoforte, e affronta le sfide imposte dalla società del suo tempo.

Radio Taormina

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it