Anna: il balletto di Vincenzo Veneruso e Paolo Buonvino
Il 6 maggio 2025, il Teatro Massimo di Palermo ospiterà Anna, un balletto che affronta il tema delle relazioni tossiche attraverso la coreografia di Vincenzo Veneruso e le musiche originali di Paolo Buonvino. Quest’opera mette in scena una storia d’amore distruttiva, in cui la protagonista, Anna, vive una relazione soffocante con un partner tossicodipendente.
Una storia intensa, tra danza e musica
La potenza espressiva della danza si unisce alla profondità delle musiche composte e dirette da Paolo Buonvino, noto per le sue colonne sonore per il cinema e la televisione. L’allestimento, prodotto dal Teatro Massimo, esplora le dinamiche di potere e dipendenza che caratterizzano le relazioni patologiche, in un viaggio emotivo intenso e commovente. Il Corpo di ballo del Teatro Massimo, diretto da Jean-Sébastien Colau, interpreta la complessità di questa storia, trasmettendo il tormento interiore della protagonista e l’impatto devastante della dipendenza affettiva.
Un tema attuale e necessario
Anna non è solo uno spettacolo di grande impatto visivo, ma anche un’opera dal forte contenuto educativo, per questo proposto in matinée anche per le scuole. La rappresentazione del danno emotivo causato da relazioni tossiche invita il pubblico a riflettere sulla necessità di riconoscere e rompere tali dinamiche distruttive.
Lo spettacolo sarà in scena fino all’8 maggio 2025, con una matinée dedicata agli studenti.
- 6 MAGGIO 18:30 Turno B
- 6 MAGGIO 21:30 Turno F
- 7 MAGGIO 18:30 Turno C
- 8 MAGGIO 16:30 Turno Scuola
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del Teatro Massimo: www.teatromassimo.it