Anteprima a Palermo per “L’uomo nel bosco” di Guiraudie
Prosegue il percorso di avvicinamento alla 15ª edizione del Sicilia Queer filmfest, in programma dal 25 al 31 maggio 2025 a Palermo. Giovedì 6 febbraio, alle ore 21, il Cinema Aurora ospiterà l’anteprima regionale di L’uomo nel bosco / Miséricorde, il più recente lavoro del regista francese Alain Guiraudie.
Un thriller tra passioni e mistero
Definito dalla critica come “un giallo perverso” e accolto con entusiasmo dai Cahiers du Cinéma, il film racconta il ritorno di Jérémie nel villaggio di Saint-Martial per il funerale del suo ex datore di lavoro. L’incontro con la vedova Martine, il figlio Vincent e altre figure della comunità fa riaffiorare segreti sepolti, portando a esiti imprevedibili. Come nelle opere precedenti di Guiraudie, il desiderio e le tensioni latenti emergono con forza, intrecciandosi a una narrazione sospesa tra erotismo e inquietudine.
Informazioni sulla proiezione
La pellicola, coproduzione Francia-Spagna-Portogallo del 2024, sarà proiettata in versione originale con sottotitoli in italiano. I biglietti sono disponibili al costo di 8€ (ridotto 5€ per studenti, possessori di Queer Card e tesserati Institut Français Palermo) e acquistabili online su auroramultisalapalermo.it.