Anteprima nazionale di “Iddu” a Messina con Elio Germano
Un appuntamento straordinario per il pubblico messinese: sabato 5 ottobre 2024, alle 20.15, la Multisala Apollo ospiterà l’anteprima nazionale del film Iddu – L’ultimo Padrino. Alla proiezione saranno presenti l’attore Elio Germano e il regista Antonio Piazza, che firmano questa pellicola insieme a Fabio Grassadonia. Il film, presentato in Selezione Ufficiale all’81 edizione del Festival di Venezia, uscirà nelle sale italiane il 10 ottobre.
Un cast d’eccezione e una storia di mafia ispirata a fatti reali
Toni Servillo e Elio Germano tra i protagonisti
Prodotto da Indigo Film in collaborazione con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, Iddu – L’ultimo Padrino vede la partecipazione di attori di alto calibro, tra cui Toni Servillo, Elio Germano, Barbora Bobulova e Fausto Russo Alesi. Il film, liberamente ispirato al libro Lettere a Svetonio, racconta gli scambi epistolari tra il boss mafioso Matteo Messina Denaro e l’ex sindaco di Castelvetrano Antonino Vaccarino, in un gioco di inganni e manipolazioni.
Sinossi del film: un dramma siciliano tra verità e menzogna
Sicilia, primi anni 2000: un politico caduto in disgrazia cerca riscatto
Il film è ambientato nella Sicilia dei primi anni 2000, dove Catello, un politico di lungo corso caduto in disgrazia dopo una condanna per mafia, viene coinvolto dai Servizi Segreti italiani per collaborare alla cattura di Matteo Messina Denaro, ultimo grande latitante mafioso. Catello inizia uno scambio epistolare con il boss, cercando di sfruttare le debolezze emotive del latitante. Ma giocare con uno dei criminali più ricercati al mondo comporta grandi rischi, in una trama fatta di inganni e manipolazioni.
Un incontro speciale con Elio Germano e Antonio Piazza
Dopo la proiezione, il pubblico potrà interagire con gli ospiti
L’anteprima sarà preceduta da un incontro con Elio Germano e Antonio Piazza, che dialogheranno con il pubblico prima della proiezione. Sarà un’occasione unica per conoscere da vicino il lavoro di questi artisti e approfondire i temi affrontati nel film, che chiude una trilogia iniziata con Salvo e proseguita con Sicilian Ghost Story.
Informazioni su prevendite e biglietti
Acquista i biglietti per l’anteprima nazionale
Le prevendite per l’anteprima nazionale di Iddu – L’ultimo Padrino sono già aperte. È possibile acquistare i biglietti direttamente presso la Multisala Apollo di Messina oppure online al seguente link: Multisala Apollo – Iddu.