Apre Gustorie di Sicilia con Alessio Alessandra e Giusina
La rassegna “Gustorie di Sicilia” apre ufficialmente il 27 Giugno a Castellammare del Golfo. L’evento, alla sua prima edizione, promette quattro giorni di immersione nella cultura e nella gastronomia siciliana, con degustazioni, spettacoli e incontri culturali. Organizzata dal Comune di Castellammare del Golfo in collaborazione con l’agenzia Feedback, la manifestazione celebra la Sicilia come Regione europea della gastronomia 2025.
Giusina in Cucina: Racconti e Degustazioni Alle 18:00 in Piazza Petrolo, la giornalista Giusi Battaglia, nota per il suo programma “Giusina in Cucina” su Food Network, darà il via a un viaggio emozionale alla scoperta dei tesori culinari della Sicilia Occidentale. Insieme a chef e produttori locali, Battaglia esplorerà le ricette storiche e autentiche della regione, offrendo ai partecipanti la possibilità di assaporare i piatti tipici attraverso degustazioni gratuite.
Alessio Alessandra in Concerto La serata si concluderà con un concerto gratuito di Alessio Alessandra in Piazza Petrolo alle 21:00. Con il suo ultimo lavoro “Cerco l’Uomo”, Alessandra promette di regalare al pubblico un’esperienza musicale coinvolgente, combinando sonorità moderne e tradizionali.
ExpoGustorie e Food Village Dalle 18:00 alle 24:00, Piazza Petrolo ospiterà ExpoGustorie, una mostra mercato di prodotti artigianali ed enogastronomici siciliani. I visitatori potranno degustare il meglio della cucina locale, tra primi piatti, fish burger, street food e dolci, acquistando i ticket per le degustazioni.