Baby Gang live a Catania per il Wave Summer Music
Venerdì 8 agosto 2025, Villa Bellini di Catania sarà il palcoscenico del concerto di Baby Gang, artista tra i più discussi e influenti della scena rap italiana. L’evento si inserisce all’interno del Wave Summer Music, rassegna che ogni anno porta in Sicilia alcuni dei più importanti nomi della musica nazionale e internazionale.
Baby Gang: una voce della strada
Nato a Lecco nel 2001 da una famiglia di origini marocchine, Zaccaria Mouhib, in arte Baby Gang, si è affermato con uno stile diretto e testi che raccontano le difficoltà della vita nelle periferie italiane. Dopo l’esordio nel 2018 con il singolo Street, ha consolidato il suo percorso con brani come Education e Cella 1, fortemente ispirati alla sua esperienza personale. Nel 2021 ha pubblicato gli EP EP1 e Delinquente, quest’ultimo arrivato fino alla settima posizione nella classifica FIMI.
Tra successo e controversie
Baby Gang è noto per il suo linguaggio crudo e realistico, che gli ha permesso di conquistare una vasta fanbase, ma la sua carriera è stata anche segnata da vicende giudiziarie. Nonostante le controversie, il rapper continua a essere un punto di riferimento per le nuove generazioni, rappresentando una voce autentica della realtà urbana italiana.
Informazioni pratiche
Il concerto si terrà l’8 agosto 2025 presso Villa Bellini, a Catania. I biglietti sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita del circuito Sicilia Ticket.