Bandabardò e Cisco: musica live a Maggio
Bandabardò e Cisco, icone della musica italiana, si esibiscono con due concerti in Sicilia a maggio per il nuovo album “Non fa paura”. Scopri le date!
Bandabardò & Cisco, due realtà emblematiche della musica italiana, si incontrano in una fusione di generi e storie. La collaborazione tra la storica rock band fiorentina e l’ex voce dei Modena City Ramblers dà vita al tour di presentazione del nuovo album “Non fa paura”. Questo lavoro, che include 10 tracce tra inediti e rivisitazioni di brani storici, segna un importante capitolo nella carriera degli artisti.
Acireale apre le porte alla musica live il 01 Maggio 2024 in Piazza Duomo, mentre il 12 Maggio è la volta di Melilli, in Piazza San Sebastiano. “Non fa paura” è più che un album, è un incontro di anime affini, l’espressione di un legame profondo che unisce Bandabardò e Cisco.
Bandabardò, formatosi nel 1993, porta con sé un’eredità musicale di oltre 1500 concerti. Il nome è un tributo a Brigitte Bardot, e la formazione attuale vede la presenza di Enrico Greppi, Alessandro Finazzo, Marco Bachi, Adrea Orlandini, Jose Ramon Caraballo Armas, Federico Pacini e Alessandro Nutini. Dopo la scomparsa di Erriquez nel 2021, il gruppo annuncia la collaborazione con Stefano “Cisco” Bellotti, arricchendo il proprio sound con nuove sfumature.
Cisco, con una passione per la musica radicata fin dall’infanzia, ha sempre esplorato diversi mondi sonori. Dai cantautori italiani alle sonorità folk di varie culture, Cisco porta in questo progetto una vasta gamma di influenze. La sua storia musicale si intreccia con quella di Bandabardò, creando un dialogo artistico che si manifesta pienamente in “Non fa paura”.
Il progetto discografico “Non fa paura”, prodotto da Cisco e Bandabardò per OTR Live e distribuito da BTF, rappresenta la naturale conclusione di un percorso condiviso. La scelta di presentare l’album attraverso un tour testimonia la volontà degli artisti di mantenere vivo il contatto con il pubblico, condividendo la magia del live.