Registrations have closed.
Belle e la Bestia: Emozioni al Teatro Vittorio Emanuele
Belle e la Bestia: Emozioni al Teatro Vittorio Emanuele

Belle e la Bestia: Emozioni al Teatro Vittorio Emanuele

59 59 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

La magia de ‘La leggenda di Belle e la Bestia – Il Musical’ al Teatro Vittorio Emanuele. Un viaggio tra amore e incantesimi.”

Al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, prende vita la magica narrazione de “La leggenda di Belle e la Bestia”. Lo spettacolo promette di immergere lo spettatore in un universo dove l’immaginario e il reale si fondono.

Radio Taormina

Luca Cattaneo, regista e autore, ridefinisce la celebre fiaba con una visione inedita. Si affida alla creatività di Enrico Galimberti per le musiche originali e all’estro di Manuel Frattini per le coreografie. “La leggenda di Belle e la Bestia – Il Musical” esordisce con un ricco cast e una produzione di livello, grazie alla Compagnia dell’ORA, nota nel settore del family entertainment.

Il pubblico assisterà a un’interpretazione fresca e originale della fiaba di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont. L’opera è caratterizzata da un cast totalmente rinnovato e da un racconto che alterna momenti di risata a quelli di commozione. La storia, arricchita di sorprese, vede protagonisti la dolce Belle e la temibile Bestia, interpretati da Diletta Belleri e Enrico Galimberti.

L’ambientazione scenica, curata da Fabrizio Cattaneo, trasporta nelle atmosfere dell’800 francese, con sei diversi scenari e oltre 70 cambi d’abito realizzati dalla Sartoria Teatrale David Laura. Le coreografie di Silvia De Petri arricchiscono la narrazione, con numeri che spaziano tra dolci danze romantiche e sequenze energiche e dinamiche.

Un ensemble di talenti accompagna il viaggio di Belle e Bestia, tra questi Miguèl (Manuel Diodato), Clotilde/Clarisse (Elisa Priano) e altri personaggi che animano la scena con intensità e passione. Cattaneo, vestendo i panni di Miguel, guida la compagnia con una visione narrativa che intreccia familiarità e originalità.

Attraverso le quaranta tracce orchestrali composte da Galimberti, la musica diventa protagonista, essenziale per la drammaturgia e la narrazione. Questo spettacolo si rivela un’esperienza plurisensoriale, capace di coinvolgere e commuovere un pubblico variegato, dai più piccoli agli adulti.

 

Data e ora

14-04-2024 alle 17:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it