Beppe Convertini presenta il Gran Galà Tv Premio Tyndaris
Il 5 luglio, quinta giornata del Festival del Cinema Italiano a Patti, dalle 09:00 alle 10:30, si terrà una conferenza stampa per la presentazione del documentario “Nessuno come Ulisse” di Stefania Casini, alla presenza della regista e del produttore Claudio Bucci. La conferenza sarà moderata da Carlo Gentile e Roberta Ammendola e si svolgerà presso il Cine-Teatro Comunale Beniamino Joppolo.
Masterclass di Chiara Colizzi
Dalle 10:30 alle 13:30, Chiara Colizzi terrà una masterclass dedicata alla recitazione e al doppiaggio. L’evento si terrà al Cine-Teatro Comunale Beniamino Joppolo e offrirà un’occasione unica per apprendere dai migliori professionisti del settore.
Proiezioni di Documentari
Il pomeriggio proseguirà con la proiezione dei documentari in concorso dalle 14:00 alle 16:30 presso Palazzo Galvagno. Tra i documentari in programma: “Dr Vaje” di Carmelo Raneri, “Vulcanoidi la voce umana” di Giuseppe Moschella e “Il tango della vita” di Erica Liffredo e Krista Burane. La sessione sarà moderata da Mariella Anziano e Catia Nani.
Consegna dei Riconoscimenti
Alle 16:30, Margot Sikabonyi consegnerà i riconoscimenti ai documentari in concorso. Seguirà un incontro con Margot Sikabonyi dalle 16:45 alle 17:45.
Incontro con Gianluca Guzzo
Alle 18:00, Gianluca Guzzo, fondatore di MyMovies, terrà un incontro a cura di Carlo Gentile. L’incontro si terrà presso il Cine-Teatro Comunale Beniamino Joppolo.
Degustazioni e Lounge Bar
Dalle 19:00 alle 20:30, all’Hotel Club La Playa, si terranno degustazioni e lounge bar con il “pastaio matto” Salvo Terruso e l’accompagnamento musicale di Ylenia Scuderi. L’ingresso è riservato agli ospiti del festival.
Gran Galà Tv Premio Tyndaris
La serata del 5 luglio si concluderà con il Gran Galà Tv Premio Tyndaris alle 21:30 presso il Teatro Greco Romano di Tindari. La serata sarà condotta da Beppe Convertini e Giusy Venuti, con la partecipazione di numerosi ospiti e premiati, tra cui Simona Milio, Stello Vadalà, Francesco Zafarana e Mario Incudine. Seguirà una cena di gala presso l’Hotel Capo Skino, su invito.