Registrations have closed.
Calcutta a Palermo: Relax Tour illumina i Cantieri Culturali

Calcutta a Palermo: Relax Tour illumina i Cantieri Culturali

83 83 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il Relax Tour di Calcutta arriva ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo il 25 Luglio.

Calcutta, nome d’arte di Edoardo D’Erme, si appresta a regalare un’ora e mezza di performance ai Cantieri Culturali alla Zisa il 25 Luglio. L’evento si colloca all’interno del suo Relax Tour, che sta raccogliendo folle di appassionati. Il cantautore di Latina, con il suo stile inconfondibile, ha saputo conquistare il pubblico e critica. Da “Coro” a “Due minuti”, fino al grido di “Cosa mi manchi a fare”, i fan potranno ascoltare dal vivo i successi che hanno segnato la sua ascesa.

Il Relax Tour è un viaggio attraverso la discografia di Calcutta, che include pezzi dal recente album “Relax” ma anche dal repertorio passato. L’artista porta in scena anche brani dall’album “Evergreen” del 2018, con hit come “Kiwi” e “Hubner”. La scaletta è pensata per creare un dialogo tra l’artista e i suoi ascoltatori, in un incontro che va oltre la semplice esecuzione musicale.

Nato a Latina nel 1989, Calcutta ha iniziato a suonare la chitarra da autodidatta, per poi emergere come uno dei cantautori più interessanti della sua generazione. Il percorso artistico di Calcutta è stato caratterizzato da esordi timidi fino al riconoscimento mainstream. Il suo primo album, “Forse…”, pubblicato nel 2012, ha rivelato la sua capacità di interpretare le dinamiche giovanili e di trasformarle in musica.

Il suo stile è un mix di melodie indie-pop con influenze della musica di Lucio Battisti. Il progetto Calcutta iniziò nel 2007 e divenne solista nel 2011. La sua musica racconta storie di vita quotidiana con uno stile unico e una prospettiva genuina.

Con quattro album all’attivo, Calcutta ha dimostrato una capacità unica di raccontare in musica la realtà contemporanea dei giovani. Il suo primo disco “Forse…” è stato un successo, con pezzi che riflettono una realtà provinciale e universale allo stesso tempo. La sua proposta musicale si distingue per l’approccio non convenzionale al cantautorato, che sfida i canoni tradizionali.

Radio Taormina

 

Data e ora

25-07-2024 alle 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it