Canto Libero Omaggia Battisti e Mogol al Teatro di Verdura
Il 22 agosto 2024, alle ore 21:00, il Teatro di Verdura di Palermo ospiterà lo spettacolo “Canto Libero – Omaggio a Battisti e Mogol”. Dopo un tour teatrale trionfale con oltre 25.000 presenze, la band formata da 10 musicisti straordinari farà tappa a Palermo per un evento che celebra le canzoni del celebre duo Mogol-Battisti.
Un’Esperienza Musicale Unica
Il Canto Libero, diretto musicalmente da Giovanni Vianelli e fondato da Fabio “Red” Rosso, non è una semplice cover band. Il gruppo propone una rilettura personale dei brani di Battisti, mantenendo l’essenza originale ma aggiungendo una propria sensibilità musicale. Con arrangiamenti curati e dinamiche scenografiche, lo spettacolo promette di far rivivere al pubblico le emozioni delle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.
Storia del Canto Libero
Dal 2015, il Canto Libero ha collezionato successi in Italia e all’estero, con concerti sold out in teatri prestigiosi come il Teatro Rossetti di Trieste, il Giovanni da Udine e il Teatro Romano di Verona. La band ha ricevuto l’approvazione di Mogol in persona, che ha elogiato la loro capacità di rendere giustizia ai brani di Battisti.
I Musicisti sul Palco
Il gruppo è composto da:
- Fabio “Red” Rosso (voce)
- Giovanni Vianelli (pianoforte e direzione musicale)
- Emanuele “Graffo” Graffiti e Luigi Di Campo (chitarre)
- Alessandro Sala (basso e programmazione computer)
- Jimmy Bolco (batteria)
- Marco Vattovani (percussioni e batteria)
- Luca Piccolo (tastiere)
- Joy Jenkins e Michela Grilli (voci)
- Francesco Termini e Giulio Ladini (video)
- Ricky Carioti e Jan Baruca (ingegneri del suono)
Un Repertorio Indimenticabile
Il concerto includerà brani indimenticabili come “La canzone del sole”, “Una donna per amico”, “Ancora tu”, “E penso a te” e molte altre. Il Canto Libero eseguirà anche canzoni meno conosciute, arricchendo la scaletta con pezzi come “29 Settembre” e “Aver paura d’innamorarsi troppo”.