Capo Plaza live a Catania: energia e trap alla Villa Bellini
Sabato 26 luglio 2025, Capo Plaza sarà protagonista alla Villa Bellini di Catania per un appuntamento imperdibile all’interno del Sotto il Vulcano Fest, la rassegna organizzata da Puntoeacapo in collaborazione con il Comune di Catania nell’ambito del Catania Summer Fest. Il rapper salernitano, tra i più importanti della scena italiana e internazionale, porterà sul palco i brani che hanno segnato la sua carriera, insieme alle tracce dell’ultimo album Ferite.
Dal successo di “Giovane Fuoriclasse” a un sound sempre più internazionale
Capo Plaza, all’anagrafe Luca D’Orso, debutta giovanissimo sulla scena rap italiana, conquistando il pubblico con Giovane Fuoriclasse nel 2017. Il brano diventa virale e apre la strada al primo album 20 (2018), certificato Quintuplo Platino. Da lì, il suo percorso è stato caratterizzato da una crescita costante e collaborazioni con artisti di calibro mondiale come Gunna, A Boogie Wit Da Hoodie e Luciano, che lo consacrano nel panorama urban internazionale.
L’album “Ferite”: un nuovo approccio alla musica
A tre anni dall’uscita di Plaza (Triplo Platino), nel maggio 2024 Capo Plaza ha pubblicato Ferite, un album che segna una nuova fase artistica. Anticipato dal singolo Acqua Passata, il disco racconta senza filtri gli ultimi due anni dell’artista, tra consapevolezza, dubbi e voglia di guardare avanti. Con 73 Dischi di Platino e 36 d’Oro, Capo Plaza dimostra di avere ancora fame di successi e una visione sempre più ampia della sua musica.
Biglietti e informazioni
I biglietti per il concerto di Catania sono disponibili su Puntoeacapo. L’evento si preannuncia come uno dei momenti più attesi del festival, con un mix di adrenalina e testi che raccontano ambizioni e traguardi di una generazione.