Registrations have closed.
Carmen Consoli e il tour “Terra ca nun senti”
Carmen Consoli e il tour “Terra ca nun senti”
Carmen Consoli e il tour “Terra ca nun senti”
Carmen Consoli e il tour “Terra ca nun senti”

Carmen Consoli e il tour “Terra ca nun senti”

124 124 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il tour internazionale “Terra ca nun senti” di Carmen Consoli celebra la musica siciliana. Partenza da New York il 22 maggio, con tappe in USA, Canada, Spagna e Italia.

Carmen Consoli, cantautrice di fama, annuncia il suo nuovo tour mondiale “Terra ca nun senti”, un tributo alla cultura musicale siciliana. Dopo il successo al Teatro Greco di Siracusa, il concerto-evento prende il via da New York il 22 maggio, toccando varie città negli Stati Uniti come San Francisco, Los Angeles e Miami. Il tour raggiungerà anche il Canada a Montreal e farà ritorno in Europa, in Spagna, per il La Mar de Músicas Festival di Cartagena, prima di approdare in Italia per una serie di date estive.

La scaletta del concerto si compone di brani tradizionali siciliani e pezzi di illustri artisti quali Franco Battiato e Rosa Balistreri, oltre alle creazioni della stessa Consoli. Questa selezione di canzoni narra la Sicilia, i suoi paesaggi e i personaggi attraverso la lente della cantautrice. Sul palco, Consoli è accompagnata da musicisti di talento: Gemino Calà con i suoi flauti etnici, Valentina Ferraiuolo alle percussioni, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Puccio Panettieri alla batteria, Adriano Murania al violino e chitarra acustica e Massimo Roccaforte alle chitarre e mandolino.

Il tour “Terra ca nun senti” si ripeterà in Sicilia per quattro serate: l’8 agosto a Milazzo, il 9 a Finale di Pollina, il 10 a Marina di Modica e l’11 ad Aidone. Carmen Consoli, iniziando a suonare la chitarra elettrica a nove anni e esibendosi a quattordici in una cover band di rock-blues, è stata scoperta da Francesco Virlinzi durante un concerto dei Moon Dog’s Party.

Con oltre due milioni di dischi venduti dal 1995, certificati da M&D e FIMI, Consoli vanta un disco multiplatino con Artisti Uniti per l’Abruzzo, undici dischi di platino e tre dischi d’oro. Il suo percorso artistico si concretizza in questo tour che non è solo un concerto, ma una vera e propria esperienza culturale che fonde melodie, storia e tradizione siciliana.

 

Data e ora

09-08-2024
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it