CCCP e Marlene Kuntz, unica data per Sicilia e Calabria
Serata evento il 4 luglio 2024, CCCP – Fedeli alla Linea e Marlene Kuntz insieme al Catania Summer Fest di Villa Bellini.
Catania accoglie l’evento unico per Sicilia e Calabria: CCCP – Fedeli alla linea in concerto. La serata del 4 luglio 2024 si preannuncia indimenticabile con la presenza dei Marlene Kuntz come ospiti d’eccezione. Si svolgerà presso la storica Villa Bellini, cornice ideale per il Catania Summer Fest, uno degli appuntamenti più seguiti dell’estate culturale siciliana.
L’occasione è ghiotta: il gruppo festeggia i quarant’anni dal loro esordio con “Ortodossia”. Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, supportati da Luca Alfonso Rossi, Ezio Bonicelli, Simone Filippi, Simone Beneventi e Gabriele Genta, propongono il loro nuovo tour “In fedeltà le linea c’è”. Dopo il riavvicinamento e la mostra a Reggio Emilia, il gruppo torna sul palco, seguito da tre date all’Astra Kulturhaus di Berlino e l’album live “Altro che nuovo nuovo”.
I Marlene Kuntz dal canto loro onorano i trent’anni di “Catartica”, album punto di riferimento nell’ambito della musica rock italiana. Torna così la band formata da Cristiano Godano, Riccardo Tesio e Luca Bergia, che negli anni ’90 emerse come voce distintiva di una generazione in cerca di nuovi orizzonti espressivi. La ricerca di un suono che fonde l’energia del noise-rock con melodie più accessibili ha segnato il loro stile, rendendoli riconoscibili e apprezzati nel panorama musicale.