
Ci vorrebbe ancora il mare: Marco Masini a Finale di Pollina
Al Teatro Parco Urbano di Finale di Pollina (Palermo), sabato 16 agosto 2025 alle ore 21:00, Marco Masini. Il concerto rientra nella programmazione estiva del festival “Aria di Eventi Summer Fest Pollina” ed è organizzato da Puntoeacapo in collaborazione con Aria di Eventi e il Comune di Pollina.
Il ritorno di “Ci Vorrebbe Ancora il Mare”
Un tour che celebra i successi di una carriera lunga 35 anni
Il tour “Ci Vorrebbe Ancora il Mare” prende il nome da uno dei brani simbolo del cantautore, pubblicato nel 1990 all’interno dell’album d’esordio “Marco Masini”, certificato multiplatino e contenente anche il brano vincitore della sezione Novità al Festival di Sanremo, “Disperato”. In 35 anni di carriera, Masini ha saputo rinnovarsi mantenendo uno stile inconfondibile e fedele alla propria poetica, fatta di liriche crude, introspezione e verità.
Un repertorio tra passato e presente
Dai classici anni Novanta alle nuove produzioni discografiche
Durante la tappa siciliana, Masini eseguirà i suoi brani più rappresentativi, tra cui “T’innamorerai”, “Bella Stronza”, “Perché lo fai” e “Vaffanculo”, fino a “L’uomo volante”, vincitore del Festival di Sanremo 2004. Accanto a questi, porterà sul palco anche brani dall’ultimo album “10 Amori”, pubblicato nel 2024 da Momy Records, Concerto Music e BMG, prodotto da Gianluca Tozzi e Milo Fantini.
Anniversari e collaborazioni artistiche
Un’occasione per ripercorrere una carriera costruita nel tempo
Il 2025 segna anche i 30 anni dall’uscita dell’album “Il Cielo della Vergine”, che include “Bella Stronza”, primo singolo dell’artista a essere certificato disco d’oro dalla FIMI GfK. L’intero tour è prodotto da Friends & Partners, Momy Records e Concerto Music, con RTL 102.5 come radio ufficiale.
Biglietti e informazioni
Modalità di acquisto e prevendite attive dal 28 marzo
I biglietti per il concerto sono disponibili online su www.puntoeacapo.uno, nei punti vendita autorizzati e nelle prevendite abituali.