Cinema City 2024: “Il Piano Segreto” in Prima Palermitana
Il 19 luglio 2024, alle ore 21:00, Cinema City presenta la prima palermitana del film “Il Piano Segreto” di Ruben Monterosso e Federico Savonitto. La serata, organizzata in collaborazione con il Teatro Massimo, sarà introdotta da una performance musicale della violoncellista Ria Aoki della Massimo Kids Orchestra.
Un omaggio a Michele Perriera
“Il Piano Segreto” è un omaggio a Michele Perriera, autore eretico e voce solitaria del teatro italiano. Il film, presentato in anteprima mondiale al Biografilm Festival, racconta la storia di Perriera attraverso le testimonianze dei suoi figli, Emma Dante e l’amica fotografa Letizia Battaglia. Al termine della proiezione, seguirà un incontro con gli autori Ruben Monterosso e Federico Savonitto, il produttore Pierfrancesco Li Donni e i protagonisti del film.
Cinema e musica sotto le stelle
La serata inizierà con l’omaggio musicale della violoncellista Ria Aoki, che preparerà il pubblico alla proiezione del film. Questo evento, come tutta la rassegna, si propone di offrire non solo intrattenimento, ma anche momenti di riflessione e approfondimento culturale, coinvolgendo il pubblico in una celebrazione della settima arte.
Un festival che celebra la cultura
Cinema City continua a celebrare la cultura cinematografica e la comunità palermitana, coinvolgendo istituzioni e realtà locali. La collaborazione con il Teatro Massimo e altre istituzioni culturali di Palermo arricchisce il programma del festival, offrendo una varietà di eventi che spaziano dal cinema alla musica.