Registrations have closed.
Cinema City chiude con “È Stato il Figlio” di Daniele Ciprì

Cinema City chiude con “È Stato il Figlio” di Daniele Ciprì

71 71 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il 24 luglio 2024, alle ore 21:00, Cinema City chiude la sua sesta edizione con la proiezione di “È Stato il Figlio” di Daniele Ciprì. La serata vedrà la partecipazione del regista Daniele Ciprì, dell’attore Fabrizio Falco e di Aurora Quattrocchi, a cui sarà consegnato il Premio Cinema City alla Carriera.

Una commedia tragica

“È Stato il Figlio”, tratto dal romanzo di Roberto Alajmo, racconta la storia della famiglia Ciraulo, che vive in povertà nel quartiere Zen di Palermo. Dopo la tragica morte della figlia, la famiglia riceve un risarcimento dallo Stato che decide di investire in un’auto di lusso. Questo simbolo di ricchezza si trasforma però in strumento di sconfitta e rovina. Il film offre una riflessione amara sulla miseria umana e sociale.

Premio alla Carriera ad Aurora Quattrocchi

Aurora Quattrocchi, protagonista di numerosi film di successo, riceverà il Premio Cinema City alla Carriera. La sua lunga carriera nel cinema e nella televisione, con titoli che spaziano da “Mary per sempre” a “La stranezza”, ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema italiano.

 

Data e ora

24-07-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it