
Cocciante al Teatro Antico: i 50 anni di Anima
Al Teatro Antico di Taormina, domenica 10 agosto 2025, Riccardo Cocciante sarà protagonista di un evento inserito nel cartellone di Taormina Arte, sotto la direzione artistica di Gianna Fratta. Il concerto fa parte del tour “Io… Riccardo Cocciante”, con cui l’artista celebra i cinquant’anni dalla pubblicazione dell’album Anima, uscito nel 1974.
Un repertorio intramontabile
I brani che hanno segnato la carriera dell’artista
Il programma musicale ripercorrerà l’intera carriera di Cocciante, dai primi successi degli anni Settanta fino ai grandi classici come Bella senz’anima, Margherita, Quando finisce un amore ed Era già tutto previsto. Non mancheranno incursioni nei lavori teatrali, come Notre-Dame de Paris, che ha visto Cocciante nel ruolo di compositore, rafforzando il suo legame con la narrazione musicale d’autore.
Produzione e distribuzione
Un tour nazionale tra celebrazioni e nuove date
Il tour “Io… Riccardo Cocciante” è organizzato da Vivo Concerti e prevede numerose tappe nei teatri all’aperto italiani. L’appuntamento di Taormina rappresenta una delle date principali della tournée estiva, e la scelta del Teatro Antico si inserisce in una strategia che valorizza luoghi dal forte richiamo storico e culturale. Il ritorno dell’artista in Sicilia conferma la rilevanza di Taormina Arte come contenitore di musica, teatro e arti performative.
Accesso e biglietteria
Informazioni utili su date, orari e prenotazioni
I biglietti per il concerto di Riccardo Cocciante a Taormina sono disponibili online su Ticketone a partire da venerdì 11 aprile 2025 alle ore 14:00. I prezzi variano da 65 a 120 euro, in base al settore scelto. È consigliata la prenotazione anticipata, data la capienza limitata del sito archeologico. Il concerto avrà inizio alle ore 21:00.