Continua con successo del racconto della Palermo di Sergio Vespertino

Continua con successo del racconto della Palermo di Sergio Vespertino

22 22 people viewed this event.
L'evento inizia tra
0 GIORNI
0 ORE
0 Min
0 Sec

Al Teatro Agricantus di Palermo, da giovedì 20 marzo a mercoledì 9 aprile 2025, torna Strafelicissima Palermo, lo spettacolo di Sergio Vespertino che ha già registrato numerosi sold out. Accompagnato dalla musicista Virginia Maiorana alla fisarmonica, l’attore e autore propone un racconto che intreccia ironia, memoria e riflessione sul capoluogo siciliano.

La città tra contraddizioni e affetto

Lo spettacolo è un omaggio alla Palermo che Vespertino ha imparato a conoscere attraverso gli insegnamenti del padre: una città che è casa, con tutte le sue sfumature di grandezza e difficoltà. La narrazione restituisce un’immagine fatta di opposti—amore e rabbia, cultura e inerzia, bellezza e degrado—dipanandosi attraverso personaggi, aneddoti e ricordi che evocano l’essenza più autentica della sicilianità.

Musica e parole in equilibrio

La messa in scena si sviluppa su un doppio registro: da un lato la parola teatrale di Vespertino, con il suo stile incisivo e coinvolgente, dall’altro le musiche originali di Virginia Maiorana, che accompagnano il racconto con le sonorità della fisarmonica. L’alternanza tra ironia e malinconia crea un tessuto narrativo che esalta il senso di appartenenza e il legame indissolubile con la città.

Informazioni e prenotazioni

Strafelicissima Palermo sarà in scena al Teatro Agricantus di Palermo, in via XX Settembre 82a, dal 20 marzo al 9 aprile. Gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00 (la domenica alle 18:00). Prenotazioni disponibili al numero 091 309636 o sul sito www.agricantus.cloud.

 

Data e ora

20-03-2025 to
09-04-2025
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

SiciliaSpettacoli.it