
Crepet al Teatro Greco di Tindari: libertà e pensiero al centro
Al Teatro Antico di Tindari (Messina), domenica 24 agosto 2025 alle ore 21:00, Paolo Crepet porterà in scena Il reato di pensare, incontro pubblico che fonde riflessione psicologica e provocazione intellettuale. L’evento è prodotto da Charlotte Srl e rientra nella programmazione culturale sostenuta da enti pubblici e privati locali.
Una proposta culturale per lo spazio archeologico
Il valore della parola nella cornice del teatro classico
Il progetto teatrale di Crepet si colloca in un luogo carico di storia e significati: il Teatro Greco di Tindari, costruito nel III secolo a.C. e oggi utilizzato per eventi culturali che uniscono spettacolo e riflessione. L’iniziativa intende offrire al pubblico un’occasione di ascolto e pensiero in un contesto dove la parola assume un valore scenico e simbolico amplificato.
Temi della serata
Educazione, libertà e consapevolezza nella società contemporanea
Attraverso un linguaggio accessibile ma incisivo, Crepet analizzerà il declino della cultura dell’ascolto e il bisogno di recuperare spazi di autonomia interiore. L’intervento si articolerà tra esperienze personali, citazioni filosofiche e osservazioni psicosociali, senza mai perdere il contatto con il presente.
Accesso e biglietti
Orari, informazioni logistiche e prevendita
L’inizio è previsto per le ore 21:00. I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone.