Dario Maltese presenta “Les Italiens” al Festival Scenari
Il Festival Scenari continua il 5 luglio con la presentazione del libro “Les Italiens” di Dario Maltese. L’evento si terrà alle 21:00 presso l’Atrio Palazzo San Domenico. Maltese dialogherà con il giornalista Salvatore Cannata.
Dario Maltese: giornalista e conduttore televisivo
Dario Maltese è un giornalista e conduttore televisivo noto per il suo lavoro presso il TG5. Nato a Erice, Maltese ha iniziato la sua carriera nel 2000 e dal 2006 fa parte della redazione del TG5 dove si occupa di Esteri. La sua esperienza nel raccontare storie di grande rilevanza internazionale lo rende una figura di spicco nel giornalismo italiano.
Il libro “Les Italiens”
“Les Italiens” esplora il legame tra Italia e Francia attraverso le storie di italiani che hanno trovato in Francia il luogo in cui realizzare i propri sogni. Il libro racconta le vite di persone straordinarie come Francesca Bellettini, Carla Bruni, Pietro Beccari, Eleonora Abbagnato, Monica Bellucci e Paolo Roversi. Questi ritratti offrono una visione complessa e articolata delle relazioni tra i due paesi, andando oltre i semplici stereotipi.
Dialogo con Salvatore Cannata
Durante l’evento, Dario Maltese dialogherà con Salvatore Cannata, esplorando i temi trattati nel libro. La conversazione offrirà al pubblico una prospettiva unica sulle storie di successo e sulle sfide affrontate dagli italiani in Francia.