Dino Rubino e Francesco Cafiso: doppio live al Monk Jazz Club
Il Monk Jazz Club di Catania chiude il 2024 con tre concerti di Dino Rubino e Francesco Cafiso, accompagnati da Nello Toscano al contrabbasso e Enzo Zirilli alla batteria. Gli spettacoli, già sold out, si terranno il 20 dicembre alle 21:30 e il 21 dicembre in doppia replica alle 19:00 e alle 21:30. Rubino e Cafiso, due dei più importanti jazzisti italiani, tornano a condividere il palco dopo anni di carriera che li hanno portati a esibirsi in tutto il mondo.
La polis delle arti: musica e inclusione sociale
Concerto speciale in Piazza Dante
Il 21 dicembre, alle 11:00, Rubino, Cafiso e Toscano si esibiranno in Piazza Dante a Catania con l’Orchestra per la pace, formata dagli allievi della scuola Parini, per la conclusione del progetto “La polis delle arti 3”. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Darshan e dall’associazione Algos, è realizzata nell’ambito del progetto “Palcoscenico Catania – La bellezza senza confini” del Comune di Catania, con l’obiettivo di diffondere la cultura nelle periferie e nei centri storici della città.
Anticipazioni sulla stagione 2025 del Monk Jazz Club
Paolo Fresu apre il nuovo anno
La stagione invernale del Monk Jazz Club prenderà il via il 10, 11 e 12 gennaio 2025 con il trio di Paolo Fresu, affiancato da Dino Rubino al pianoforte e Marco Bardoscia al contrabbasso. Fresu proporrà un repertorio che spazia dagli omaggi a Chet Baker e Miles Davis al progetto “Kind of Miles”.
Il programma completo della stagione invernale-primaverile
Grandi nomi del jazz italiano e internazionale
- 24-25 gennaio: Quartetto del chitarrista Francesco Guaiana
- 7-8 febbraio: Quartetto del pianista Raffaele Genovese con Stefano D’Anna al sassofono
- 21-22 febbraio: Omaggio a Cesare Pavese con Pino Ninfa e Umberto Petrin
- 7-8 marzo: Tony Canto presenta l’album “Anima”
- 21 marzo: Kevin Hays in trio
- 6 aprile: Seamus Blake in quartetto
- 11-12 aprile: Duo del trombettista Andrea Sabatino
Jazz in vigna: la stagione estiva del Monk
Una location d’eccezione a Santa Venerina
La stagione estiva del Monk Jazz Club si terrà presso la Tenuta San Michele di Santa Venerina con il ciclo “Jazz in vigna”. La rassegna si concluderà con la presentazione dell’album “Solitude” di Dino Rubino, registrato con Marco Bardoscia e Stefano Bagnoli.
Informazioni e abbonamenti
Abbonamenti per la stagione invernale disponibili su ciaotickets.com. Per ulteriori dettagli, visitare il sito ufficiale del Monk Jazz Club: monkjazzclub.it.