Registrations have closed.
Diodato a Panarea per l’ultimo giorno dell’Eolie Music Fest

Diodato a Panarea per l’ultimo giorno dell’Eolie Music Fest

233 233 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Diodato si esibirà al Eolie Music Fest a Panarea il 7 luglio 2024. Un’occasione unica per ascoltare dal vivo uno dei più grandi artisti italiani.

Il 7 luglio 2024, Panarea ospiterà il concerto di Diodato nell’ambito del Eolie Music Fest. Dopo un anno di importanti successi, tra cui il premio ai David di Donatello come Miglior Canzone Originale e il Rock Award per il Miglior Album, Diodato si unisce alla line-up del festival per una serata indimenticabile.

Biografia di Diodato

Diodato, nato ad Aosta il 30 agosto 1981 e cresciuto a Taranto, è un cantautore italiano conosciuto per brani come “Fai rumore”, “Che vita meravigliosa” e “Così speciale”. Ha iniziato a suonare il violino e la chitarra da giovane e ha studiato al DAMS di Roma, laureandosi in Cinema, televisione e nuovi media. Ha debuttato ufficialmente nel 2007 con il suo primo EP e ha pubblicato il suo album d’esordio “E forse sono pazzo” nel 2013.

Successi e Carriera

Nel 2014, Diodato ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “Babilonia”, vincendo il premio MTV Award come Best New Generation. Il suo secondo album, “A ritrovar bellezza”, una raccolta di cover di canzoni italiane degli anni ’70, è uscito nello stesso anno. Nel 2017 ha pubblicato il suo terzo album in studio, “Cosa siamo diventati”.

Nel 2020, Diodato ha vinto la 70ª edizione del Festival di Sanremo con il singolo “Fai rumore” e ha ottenuto un David di Donatello e un Nastro d’argento per la Miglior Canzone Originale con “Che vita meravigliosa”, colonna sonora del film “La dea fortuna” di Ferzan Özpetek. Il brano ha anticipato l’uscita dell’omonimo album, che include tracce come “Un’altra estate”, “Il commerciante”, “Non ti amo più” e “Fino a farci scomparire”. Il suo più recente progetto è il quinto album in studio, “Così speciale”.

Il Veliero Sigismondo

La musica di Diodato prenderà vita dal veliero Sigismondo, un antico bastimento costruito nel 1901 e in navigazione dal 1946 nell’arcipelago delle Eolie. Il veliero, guidato da Capitan Felice Merlino, è famoso per la sua storia e il suo fascino. Ha trasportato merci tra le isole per molti anni e successivamente è diventato un vascello turistico, ospitando celebrità come Roberto Rossellini e Ingrid Bergman durante le riprese del film “Stromboli, terra di Dio”.

Radio Taormina

Contesto e Atmosfera

Si chiude in questa giornata l’Eolie Music Fest con un programma ricco di eventi musicali selezionati dalla direzione artistica di Samuel Romano. Salina, Lipari e Panarea sono state le isole protagoniste, accogliendo alcuni dei nomi più importanti della scena musicale italiana. Il concerto di Diodato a Panarea è uno degli eventi di punta del festival, con la sua musica che risuonerà tra le acque cristalline e i tramonti mozzafiato delle Eolie.

 

Data e ora

07-07-2024
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it