Registrations have closed.
Ditz a Catania: noise punk britannico in scena da Zō

Ditz a Catania: noise punk britannico in scena da Zō

11 11 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Allo Zō Centro Culture Contemporanee di Catania, venerdì 11 aprile 2025 alle ore 21:30, arriva la noise punk band britannica Ditz, ospite della rassegna “Pulsar”. L’appuntamento è parte del nuovo ciclo di eventi curato da Zō in collaborazione con operatori del circuito alternative rock siciliano, con l’obiettivo di ampliare l’offerta musicale indipendente in città. Ad aprire il concerto sarà la formazione etnea Mother Giraffe; a seguire, dj set di Antonio Vetrano. Il biglietto ha un costo di 17 euro, con prevendita disponibile su Dice.fm.

Ditz: un’identità sonora in continua evoluzione
Il nuovo album “Never Exhale” tra sperimentazione e radici post-punk

Formatisi a Brighton nel 2016, i Ditz si sono imposti nel panorama alternativo europeo con uno stile che unisce noise rock e post punk, prendendo ispirazione da band come Idles, Gilla Band, The Jesus Lizard e Shellac. Il nuovo album “Never Exhale”, pubblicato all’inizio del 2025, è stato concepito in tour e registrato negli studi Holy Mountain di Londra, testimoniando l’urgenza creativa del gruppo. La band, composta da Cal Francis (voce), Caleb Remnant (basso), Sam Evans (batteria), Anton Mocock e Jack Looker (chitarre), mantiene un approccio viscerale alla composizione, presentando brani in continua trasformazione anche dopo le performance live.

Mother Giraffe: dalla savana all’underground etneo
Post punk e sperimentazione dalla scena indipendente catanese

In apertura al concerto dei Ditz, si esibiranno i Mother Giraffe, quartetto post-punk nato a Catania nel 2022. Il gruppo, formato da Vincenzo, Rosario, Giorgio e Antonio, ha pubblicato un primo EP autoprodotto e il live “Animals” registrato durante una performance all’“Antojito Colombiano”, locale simbolo della cultura underground cittadina. Dopo essere stati finalisti dell’Arezzo Wave Love Contest in rappresentanza della Sicilia e aver suonato al Linecheck Festival di Milano, proseguono la loro attività con un’identità sonora che fonde ironia, dinamismo e sperimentazione.

Informazioni utili e biglietti
Orari, location e contatti


Il concerto si terrà venerdì 11 aprile 2025 alle ore 21:30 presso Zō Centro Culture Contemporanee, in piazzale Rocco Chinnici 6 a Catania. Il biglietto d’ingresso costa 17 euro ed è acquistabile online sulla piattaforma Dice.fm. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 095 8168912 dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00. La rassegna Pulsar prosegue con altri appuntamenti dedicati alla scena alternative nazionale e internazionale.

 

Data e ora

11-04-2025 h. 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it