DJ Jad e Wlady accendono “Carnival Madness” del MA di Catania

DJ Jad e Wlady accendono “Carnival Madness” del MA di Catania

6 6 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Venerdì 28 febbraio, il MA di Catania ospita Carnival Madness, una serata che porta in consolle due figure storiche della scena musicale italiana: DJ Jad e Wlady. Tra classici dell’hip hop, contaminazioni elettroniche e nuove tendenze del clubbing.

DJ Jad: il pioniere dell’hip hop italiano

Vito Luca Perrini, noto come DJ Jad, è uno dei nomi più influenti della musica hip hop italiana. Nato nel 1966 a Bollate, ha fondato gli Articolo 31 insieme a J-Ax, contribuendo alla diffusione del rap in Italia con album come Strade di città(1993), Messa di vespiri (1994) e Così com’è (1996). Dopo lo scioglimento del duo nel 2006, ha intrapreso una carriera solista, esplorando sonorità soul, reggae e R&B. Nel 2018, ha riunito gli Articolo 31 per una serie di concerti, fino alla partecipazione al Festival di Sanremo nel 2023 con il brano Un bel viaggio.

Wlady: tra hip hop e produzioni internazionali

Wladimiro Perrini, in arte Wlady, ha affiancato gli Articolo 31 fin dagli esordi, portando il suo stile nei loro album storici. Dagli anni ’90, si è affermato come DJ e produttore, collaborando con artisti italiani e internazionali. Nel 2015 ha co-prodotto Maria Salvador di J-Ax e Il Cile, mentre nel 2017 ha firmato remix ufficiali per Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani e Lento/Veloce di Tiziano Ferro. La sua versatilità lo ha reso un riferimento nel panorama musicale contemporaneo.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

28-02-2025 alle 22:00
 

Location

 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it