DJ Jad e Wlady accendono “Carnival Madness” del MA di Catania
Venerdì 28 febbraio, il MA di Catania ospita Carnival Madness, una serata che porta in consolle due figure storiche della scena musicale italiana: DJ Jad e Wlady. Tra classici dell’hip hop, contaminazioni elettroniche e nuove tendenze del clubbing.
DJ Jad: il pioniere dell’hip hop italiano
Vito Luca Perrini, noto come DJ Jad, è uno dei nomi più influenti della musica hip hop italiana. Nato nel 1966 a Bollate, ha fondato gli Articolo 31 insieme a J-Ax, contribuendo alla diffusione del rap in Italia con album come Strade di città(1993), Messa di vespiri (1994) e Così com’è (1996). Dopo lo scioglimento del duo nel 2006, ha intrapreso una carriera solista, esplorando sonorità soul, reggae e R&B. Nel 2018, ha riunito gli Articolo 31 per una serie di concerti, fino alla partecipazione al Festival di Sanremo nel 2023 con il brano Un bel viaggio.
Wlady: tra hip hop e produzioni internazionali
Wladimiro Perrini, in arte Wlady, ha affiancato gli Articolo 31 fin dagli esordi, portando il suo stile nei loro album storici. Dagli anni ’90, si è affermato come DJ e produttore, collaborando con artisti italiani e internazionali. Nel 2015 ha co-prodotto Maria Salvador di J-Ax e Il Cile, mentre nel 2017 ha firmato remix ufficiali per Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani e Lento/Veloce di Tiziano Ferro. La sua versatilità lo ha reso un riferimento nel panorama musicale contemporaneo.