“Doc – Disturbi ossessivi compulsivi” al Giardino Corallo
Il 3 agosto, al Giardino Corallo di Messina andrà in scena la nuova commedia “Doc – Disturbi ossessivi compulsivi”. La rappresentazione, che inizierà alle 21:00, vede la regia di Antonello Capodici e un cast d’eccezione capitanato da Gino Astorina, con Eduardo Saitta, Plinio Milazzo, Verdiana Barbagallo, Katy Saitta, Lucia Debora Chiaia e Maria Chiara Pappalardo.
La Trama della Commedia
Vagamente ispirato a classici della letteratura teatrale, “Doc” rappresenta la condizione comune dei disturbi ossessivi compulsivi, che oggi sono riconosciuti e trattati con serietà. La trama ruota intorno al protagonista, il “Doc”, medico chiamato a curare tali disturbi. La commedia mette in scena la vanità e la falsità della società moderna, con una forte dose di satira e ironia.
Regia di Antonello Capodici
Antonello Capodici sottolinea l’importanza di affrontare i disturbi psicologici con la stessa serietà riservata alle malattie fisiche. La commedia utilizza l’esagerazione e il grottesco per mettere in luce le debolezze e le derive della società. Capodici spiega che “Doc” rappresenta le “rapaci ferite del cuore” causate dalla solitudine e dal disagio della nostra epoca. La commedia invita il pubblico a riflettere su cosa cerchiamo realmente in un terapeuta e come affrontiamo i nostri disturbi.
Un Cast Eccezionale
Il cast è guidato da Gino Astorina, attore noto per il suo talento comico, affiancato da Eduardo Saitta, Plinio Milazzo, Verdiana Barbagallo, Katy Saitta, Lucia Debora Chiaia e Maria Chiara Pappalardo. Ogni attore porta in scena una rappresentazione vivida dei personaggi, contribuendo a creare una commedia brillante e divertente.