Duo Recital con Eléonore Darman e Antoine de Grolée
Il 13 settembre, alle 21.15, l’Agorà Hall del Museo Salinas ospiterà un duo recital per violino e pianoforte con Eléonore Darman e Antoine de Grolée. Questo concerto offre un repertorio affascinante e diversificato.
Programma della serata
Il programma include la “Sonata in la maggiore” di César Franck, il “Poème élégiaque, Op. 12” di Eugène Ysaÿe, la “Sonata per violino e pianoforte” di Francis Poulenc e la “Sonata n. 3, L 148” di Claude Debussy. Queste opere offrono una panoramica sulla musica da camera francese, con la sua ricchezza melodica e la sua profondità emotiva.
Gli Artisti
Eléonore Darman è una violinista di talento, di origini francesi, è nota per la sua abilità e sensibilità musicale. In un sottile incontro tra la tradizione pianistica francese e slava, Antoine de Grolée è uno dei vincitori del Concorso Long-Thibaud e finalista del Concorso Chopin a Varsavia. Anne Queffélec ha descritto il suo modo di suonare con queste parole: «Autenticità, presenza, passione». Nato nel nord della Francia, dal 2014 è direttore artistico del festival “Les Moments musicaux du Tarn”.
Prossimi appuntamenti
Il 14 settembre, la Steri Concert Hall ospiterà una rappresentazione di “Don Giovanni” di W.A. Mozart. Il cast include Michael Borth (Don Giovanni), Oscar Marin Reyes (Il Commendatore), Noemi Umani (Donna Anna), Gabriel Arce (Don Ottavio), Laura del Rio (Donna Elvira), Ramon Karolan (Leporello) e Angelina Pokrovskaya (Zerlina).