“Elisabetta e Limone” apre la stagione al Teatro dei 3 Mestieri
Dal 18 al 20 ottobre 2024, il Teatro dei 3 Mestieri di Messina inaugura la sua nuova stagione di drammaturgia contemporanea, Irrefrenabile Follia, con lo spettacolo Elisabetta e Limone. Diretto da Tino Caspanello, lo spettacolo vede protagonisti Cinzia Muscolino e Stefano Cutrupi. L’opera racconta l’incontro tra due anime tormentate: Elisabetta, chiusa in una vita fatta di simulacri e solitudine, e Limone, un uomo fuggito da un carcere ingiusto.
Una storia di paura e accettazione
Un confronto tra solitudine e libertà
Elisabetta e Limone è una riflessione sulla paura e sulla curiosità che si trasformano in accettazione reciproca. Elisabetta, interpretata da Cinzia Muscolino, è una donna che si è chiusa in casa, mentre Limone, interpretato da Stefano Cutrupi, è in fuga da un carcere. Il loro incontro è un viaggio emotivo che li porta dal timore all’odio, fino alla curiosità e infine all’accettazione quotidiana.
Inaugurazione della mostra “Preludio y Parentesco”
Una nuova esposizione artistica accompagna la serata di debutto
Venerdì 18 ottobre, insieme alla prima dello spettacolo, verrà inaugurata la mostra “Preludio y Parentesco” dell’artista peruviano Luis Legato, curata da Dania Mondello. La mostra, che rimarrà aperta fino al 10 dicembre 2024, presenta una serie di pastelli su carta e acrilici su tela, esplorando il legame tra arte e narrazione. Legato, noto per la sua versatilità e poliedricità, ha esposto in città come Lima, Parigi e Venezia.
Informazioni sugli spettacoli
Date e orari
- Venerdì 18 ottobre 2024, ore 21:00
- Sabato 19 ottobre 2024, ore 21:00
- Domenica 20 ottobre 2024, ore 18:30
Biglietti e prenotazioni
Il costo del biglietto per lo spettacolo è di 13 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Teatro dei 3 Mestieri al numero 090.622505 o tramite WhatsApp al 349.8947473.