Registrations have closed.
Energia con Il Pagante, concerto gratuito nella piazza di Avola

Energia con Il Pagante, concerto gratuito nella piazza di Avola

74 74 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il Carnevale di Avola, Il Pagante. Il duo milanese, noto per l’ironia dei suoi testi e il sound elettropop, si esibirà in Piazza Umberto I il 2 marzo 2025 alle 22:30. Un concerto gratuito che rientra nel programma della storica manifestazione siciliana.

Dal web alla musica

L’evoluzione di Il Pagante tra satira e hit di successo

Nato nel 2010 come progetto satirico sui social, Il Pagante si è presto trasformato in un fenomeno musicale. Il debutto con “Entro in pass” nel 2012 ha segnato l’inizio di una carriera caratterizzata da brani ironici e riferimenti alla cultura giovanile. Successi come “Si sboccia”, “Settimana bianca” e “Open Bar” hanno consolidato la loro popolarità, portandoli nelle principali classifiche italiane.

Un percorso in continua evoluzione

Collaborazioni e nuove sonorità dal 2023 a oggi

Dopo la pubblicazione dell’album “Devastante” nel 2022 e l’uscita di Federica Napoli dal gruppo, Il Pagante ha proseguito come duo con Roberta Branchini ed Eddy Veerus. Nel 2023 e 2024 hanno esplorato nuove sonorità con brani come “Spingere” con VillaBanks e “Maranza” con Fabio Rovazzi, unendo influenze dance anni ’90 e hip hop. Il 2025 si è aperto con il singolo “Clamo”, in collaborazione con Sillyelly, che fonde sonorità hyperpop ed elettropop.

Un live nel cuore del Carnevale

Uno spettacolo gratuito tra elettronica e cultura pop


L’appuntamento con Il Pagante al Carnevale di Avola offrirà un viaggio nel loro repertorio, tra ritmi elettronici e testi che raccontano la quotidianità con sarcasmo. La piazza diventerà il centro di una serata all’insegna della musica e dell’intrattenimento, confermando il legame tra il Carnevale e le sonorità contemporanee.

Informazioni utili

Data e ora: 2 marzo 2025, ore 22:30
Luogo: Piazza Umberto I, Avola (Siracusa)
Ingresso: Gratuito

 

Data e ora

02-03-2025 h. 22:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it