Enrico Brignano porta “I 7 Re di Roma” a Catania
Enrico Brignano torna sul palco con lo spettacolo “I 7 Re di Roma”, un grande classico della tradizione teatrale italiana. Le repliche si terranno dal 23 al 26 marzo 2025 al Teatro Metropolitan di Catania.
Una Leggenda Musicale Rivisitata
“I 7 Re di Roma” è una leggenda musicale scritta da Gigi Magni e musicata da Nicola Piovani nel 1989. Brignano ripropone questo spettacolo, cercando un equilibrio tra la tradizione e i tempi moderni. L’adattamento mantiene il rispetto per l’originale ma introduce elementi che lo rendono più attuale e adatto ai gusti contemporanei.
Il Cast e la Regia
Brignano sarà affiancato da Michele Gammino nel ruolo di Giano, un personaggio che è un po’ Dio e un po’ narratore. La compagnia è composta da giovani talenti, che insieme a Brignano porteranno in scena i mitici sette re all’origine della fondazione di Roma, in un susseguirsi di travestimenti, canzoni e balli.
Le Date delle Repliche
Le repliche dello spettacolo si terranno nelle seguenti date:
- 23 marzo 2025, domenica alle 16:30
- 25 marzo 2025, martedì alle 21:00
- 26 marzo 2025, mercoledì alle 21:00
Dettagli dello Spettacolo
Lo spettacolo ha una durata di 90 minuti e si sviluppa in due atti. La produzione è curata da Vivoconcerti e Enry B, con la regia di Pietro Garinei e Sandro Giovannini.
Un Tuffo nel Passato tra Mito e Realtà
Brignano e la sua compagnia riportano indietro nel tempo, mostrando come, nonostante i secoli trascorsi, la natura umana e l’ideale di libertà restino invariati. Tra mito e realtà, “I 7 Re di Roma” è un viaggio avvincente nella storia della fondazione di Roma.