Enrico Pagano dirige l’Orchestra Nazionale dei Conservatori

Enrico Pagano dirige l’Orchestra Nazionale dei Conservatori

32 32 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 27 marzo 2025, il Teatro Massimo di Palermo sarà il palcoscenico di un evento speciale: l’Orchestra Nazionale dei Conservatori, formata dai migliori giovani talenti italiani, sarà diretta dal promettente maestro Enrico Pagano in un programma di grande intensità musicale, che abbraccia tre giganti del repertorio sinfonico.

Un programma tra Romanticismo e Classicismo

La serata si aprirà con l’ouverture da Der Freischütz di Carl Maria von Weber, capolavoro che ha segnato un punto di svolta nell’opera romantica tedesca, seguito dall’Idillio di Sigfrido di Richard Wagner, una composizione intima e toccante, scritta come regalo di compleanno per sua moglie Cosima.

A chiudere la serata sarà la Sinfonia n. 4 di Robert Schumann, una delle opere più rappresentative del compositore tedesco, caratterizzata da un’unità strutturale innovativa e da un’intensa espressività, tipica del Romanticismo.

Un giovane talento alla guida di un’orchestra d’eccellenza

Enrico Pagano, giovane direttore dalla promettente carriera, guiderà con maestria l’Orchestra Nazionale dei Conservatori, che si distingue per il suo impegno nella formazione dei migliori studenti provenienti dai conservatori italiani. Questa occasione permetterà al pubblico di assistere a un evento di altissimo livello musicale, con un repertorio che esplora le sfumature emotive del Romanticismo.

Radio Taormina

Per ulteriori informazioni e dettagli sui biglietti, è possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Massimo: www.teatromassimo.it

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

27-03-2025 alle 20:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it