
Eros Ramazzotti a Messina: Una Storia Importante
Allo Stadio “Franco Scoglio” di Messina, sabato 20 giugno 2026 alle ore 21:00, una delle tappe italiane del nuovo tour mondiale di Eros Ramazzotti, “Una Storia Importante World Tour”. L’evento, prodotto da Friends & Partners-Eventim e RadioRama, è realizzato da Puntoeacapo Srl in collaborazione con Il Botteghino e con il Comune di Messina.
Il titolo del tour
Un omaggio a un brano che ha segnato un’epoca
Il titolo della tournée richiama uno dei brani più iconici del repertorio di Eros Ramazzotti, pubblicato nel 1985 e divenuto nel tempo una delle canzoni italiane più riconosciute all’estero. Con questo tour, l’artista celebra una carriera quarantennale segnata da successi internazionali, riconoscimenti e una costante evoluzione stilistica.
Una carriera internazionale
Dagli esordi sanremesi a una presenza globale
Eros Ramazzotti, nato a Roma nel 1963, si è affermato sulla scena musicale dopo la vittoria a Sanremo 1984 nella sezione Nuove Proposte con “Terra promessa”. Da allora ha costruito un repertorio ampio e trasversale, vendendo oltre 80 milioni di dischi e totalizzando più di 9,3 miliardi di streaming globali. Artista di respiro internazionale, ha collaborato con interpreti del calibro di Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin e Andrea Bocelli.
Il concerto di Messina
Un evento all’interno di una tournée globale
La data di Messina si inserisce nella quarta leg del “Una Storia Importante World Tour”, che prevede oltre trenta tappe distribuite tra Europa, Nord America, America Latina e Italia. Il tour sarà inaugurato a Parigi il 14 febbraio 2026 e farà tappa anche a Udine, Milano, Napoli, Roma, Bari e Torino.
Aspetti tecnici e informazioni utili
Orari, durata e canali di prevendita
Il concerto inizierà alle ore 21:00 e avrà una durata prevista di circa due ore. I biglietti per la data di Messina sono disponibili in prevendita a partire da mercoledì 16 aprile 2025 alle ore 10:00 sui portali ufficiali www.ramazzotti.com, www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it.
L’organizzazione locale
Collaborazioni istituzionali e produzione
L’evento è organizzato da Puntoeacapo Srl, società specializzata nella realizzazione di eventi musicali, in collaborazione con Il Botteghino e con il sostegno del Comune di Messina. L’iniziativa si inserisce nel calendario di eventi che valorizzano il ruolo della città come sede di concerti di rilevanza nazionale.