Fabrizio Moro ad Augusta: il rock d’autore in Piazza Castello

Fabrizio Moro ad Augusta: il rock d’autore in Piazza Castello

16 16 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Ad Augusta (Siracusa), venerdì 23 maggio 2025 alle ore 22:00, Fabrizio Moro sarà protagonista di un concerto in Piazza Castello, evento promosso dal Comune nell’ambito delle iniziative culturali e musicali del territorio. Il cantautore romano, tra le voci più rappresentative della scena musicale italiana contemporanea, torna in Sicilia con un’esibizione che attraversa oltre vent’anni di carriera, proponendo brani tra i più noti del suo repertorio.

Un percorso tra rock e impegno sociale
Testi diretti, melodia e identità: la cifra stilistica di Moro

Fabrizio Moro, pseudonimo di Fabrizio Mobrici, debutta nel 2000 con l’album omonimo, ma è nel 2007 che si afferma al grande pubblico grazie alla vittoria nella sezione Giovani del Festival di Sanremo con il brano “Pensa”, una canzone dedicata alle vittime della mafia, diventata simbolo di impegno civile e memoria collettiva. Da allora, ha pubblicato numerosi dischi e firmato testi per altri artisti, mantenendo una coerenza stilistica che coniuga la forza del rock con l’introspezione del cantautorato italiano.

Una scaletta tra successi e nuove produzioni
Un concerto che attraversa l’intera carriera dell’artista

Il live di Augusta proporrà una selezione dei brani più significativi della produzione di Moro, da “Libero” a “Portami via”, passando per “Non è più tempo”, “Parole rumori e giorni”, “L’eternità” e “Figli di nessuno”. Oltre ai classici, l’artista presenterà anche brani tratti dai lavori più recenti, offrendo un ampio spettro del proprio percorso musicale. La scaletta, costruita per alternare momenti intimi e intensi a passaggi più energici, mette in luce la duplice anima dell’artista: quella riflessiva e quella battagliera.

Presenza scenica e rapporto con il pubblico
L’identità live come elemento centrale della poetica di Moro


Conosciuto per la sua presenza scenica intensa e per l’immediatezza comunicativa, Fabrizio Moro ha costruito nel tempo un rapporto diretto con il pubblico. I concerti rappresentano per lui non solo un’occasione per proporre la propria musica, ma anche un momento di dialogo collettivo, in cui emozione, rabbia e speranza trovano uno spazio comune. L’appuntamento di Augusta si inserisce in questo solco, offrendo una serata all’insegna della condivisione musicale e del racconto in musica di una generazione.

Informazioni pratiche sull’evento
Data, orario e sede del concerto

Il concerto di Fabrizio Moro si terrà venerdì 23 maggio 2025 alle ore 22:00 in Piazza Castello, nel centro storico di Augusta (Siracusa). L’ingresso all’evento è libero. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare i canali ufficiali del Comune di Augusta.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

23-05-2025 h. 22:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it