Fabrizio Moro in Tour: “Una Vita Intera” in Sicilia
Scopri il tour ‘Una Vita Intera’ di Fabrizio Moro in Sicilia. Dettagli e percorso artistico del cantautore che incanta con voce e chitarra.
Fabrizio Moro, cantautore romano classe 1975, si esibisce in Sicilia con il suo nuovo tour “Una Vita Intera”. Nato sotto il segno dell’Ariete, Moro si è affacciato al mondo della musica armato di chitarra e di una voce profonda. Cresciuto nel quartiere San Basilio, ha frequentato l’Istituto per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini. Il suo percorso artistico inizia nei locali della Capitale, per poi esplodere sul palco dell’Ariston con la vittoria a Sanremo nel 2007 con “Pensa”.
Nel 2017, in coppia con Ermal Meta, conquista nuovamente il Festival con il brano “Non mi avete fatto niente”. Torna a Sanremo nel 2022 con “Sei tu”, brano che gli vale il premio per il miglior testo. Oltre a queste, il pubblico ama canzoni come “Eppure mi hai cambiato la vita”, “Barabba”, “Libero”, e “Portami via”. Il successo di Moro si concretizza anche attraverso la sua attività di autore, firmando brani per artisti come Noemi, Emma e Gaetano Curreri.
La carriera di Moro è segnata dall’alternanza di momenti difficili, superati grazie alla musica. Il suo impegno nel sociale si riflette nei suoi testi, capaci di toccare tematiche profonde e di ispirare riflessioni. Il cantautore, che ha vissuto esperienze lavorative come facchino, trova nella musica la via per esprimere la propria arte.
Il fratello Filippo e la famiglia hanno sostenuto il suo percorso artistico, dal quartiere di San Basilio fino alla ribalta nazionale.
I fan siciliani avranno l’opportunità di partecipare a questo evento e di vivere l’intensità delle interpretazioni di Moro, il quale continua a dimostrare che la musica è uno strumento potente di comunicazione e condivisione.