This event has been cancelled.
Federico Buffa in scena con la La Milonga del Fútbol

Federico Buffa in scena con la La Milonga del Fútbol

120 120 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

La Milonga del Fútbol, con Federico Buffa, esplora le gesta di Cesarini, Sivori e Maradona. Uno spettacolo che unisce sport e passione.

“La Milonga del Fútbol”, diretta da Pierluigi Iorio, vede il giornalista Federico Buffa calcare il palco dell’Anfiteatro Falcone Borsellino a Zafferana. Uno spettacolo emozionante celebra le leggende del calcio Renato Cesarini, Omar Sivori e Diego Armando Maradona, esplorando il loro impatto indelebile sul mondo dello sport e il loro ruolo di veri e propri simboli di talento e passione.

La narrazione di Buffa, affiancato dalle melodie di Alessandro Nidi e dalla voce di Mascia Foschi, si dipana attraverso aneddoti e ricordi, vivacizzati dalla direzione musicale e dalle musiche originali di Nidi. Un racconto che va oltre il semplice evento sportivo, toccando le corde dell’italianità e del romanticismo nel contesto di una Argentina effervescente.

Renato Cesarini, noto per la sua abilità nell’incantare i tifosi con reti decisive nei momenti finali delle partite, è il primo filo conduttore di questo viaggio. La sua intuizione nel riconoscere il talento di Omar Sivori, ha permesso al calcio italiano di arricchirsi di una stella di prima grandezza. Sivori, con il suo carattere irriverente, ha saputo incantare l’Argentina durante gli anni del boom economico.

Segue la figura leggendaria di Diego Armando Maradona, el pibe de oro, che con il suo gioco spettacolare ha conquistato il cuore di un’intera nazione nel passaggio dagli anni della recessione alla rinascita post-dittatura. La sua storia è un tessuto di successi e di sfide, che ha elevato il calcio a simbolo di speranza e orgoglio nazionale.

La Milonga del Fútbol celebra questi campioni, esplorando il legame profondo tra il calcio e l’identità culturale argentina. Attraverso il palcoscenico, diventa un viaggio nell’anima di un paese e nella poetica del calcio, come sport che trascende il mero atto atletico per divenire espressione di vita.

Radio Taormina

 

Data e ora

07-07-2024 alle 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it