Festa e magia: il Carnevale illumina Caltanissetta
l 4 marzo 2025, a partire dalle ore 17:00, il centro di Caltanissetta si trasformerà in un palcoscenico di festa con “L’incanto del Carnevale”. L’evento, organizzato dall’Associazione “Dona per un Sorriso”, torna dopo il successo delle edizioni precedenti con un programma ricco di intrattenimento, spettacoli e musica per coinvolgere il pubblico di tutte le età.
Animazione e magia
Artisti e professionisti per un pomeriggio di divertimento
Tra i protagonisti dell’evento, l’animatrice Emanuela Volo e il prestigiatore Luca Piazza, membro del Club Magico Italiano, che con illusioni e giochi di prestigio incanterà il pubblico. Saranno presenti anche i ragazzi dell’agenzia “King Animation” con mascotte e sculture di palloncini, oltre agli studenti delle scuole-lavoro CIRS ed Euroform, che prenderanno parte alle attività del pomeriggio.
Danza e musica
Esibizioni delle scuole di ballo e dj set serale
Spazio anche alla danza con le esibizioni di due scuole locali: la “Reverence” diretta da Giovanni Scalia, con la guida dell’insegnante Roberta Lomonaco, e la “Latin Dance Studio” di Martina Marotta. La festa continuerà fino a sera con la musica di Radio Time ‘90 e i dj Fabio Flesca, Alex Pavone, Luca Ferrito e Salvo Bolo, che trasformeranno la piazza in una discoteca a cielo aperto dalle 20:30.
Informazioni e dettagli
Dove e quando partecipare
“L’incanto del Carnevale” si svolgerà il 4 marzo 2025 dalle ore 17:00 presso il Corso Umberto di Caltanissetta. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina dell’evento su Facebook.