Registrations have closed.
“Finding Marta” in anteprima al Teatro Pirandello di Agrigento

“Finding Marta” in anteprima al Teatro Pirandello di Agrigento

75 75 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Anteprima nazionale di “Finding Marta”, un film su Marta Abba, musa di Pirandello, il 16 maggio al Teatro Pirandello di Agrigento. Ingresso gratuito.

“Finding Marta”, diretto da Lorenzo Daniele e prodotto da Fine Art Produzioni, segna l’inizio di una straordinaria esplorazione cinematografica dedicata a Marta Abba, musa ispiratrice del celebre drammaturgo Luigi Pirandello.

Una Storia Narrata Attraverso l’Arte e la Passione

Il film documenta la vita e la carriera di Marta Abba, l’attrice milanese che ha ispirato e collaborato strettamente con Pirandello. Attraverso oltre 800 lettere scambiate tra i due, custodite in luoghi come Agrigento e la Princeton University, il film si addentra nella profonda connessione tra l’attrice e il drammaturgo. La narrazione segue le tappe di questa relazione intensa, evidenziando il contributo di Abba alla diffusione del teatro pirandelliano nel mondo.

Un Cast d’Eccezione

Margherita Peluso, attrice di origini modicane con una profonda affinità per il teatro di Pirandello, interpreta Marta Abba, ricostruendo la sua storia in un viaggio che attraversa Italia e Stati Uniti. La regia di Lorenzo Daniele promette una rappresentazione autentica e coinvolgente, supportata da un cast e una crew completamente siciliani.

L’Evento

La presentazione è moderata da Marco Gallo, direttore artistico del Sicilymovie – Festival del Cinema di Agrigento, e vedrà la partecipazione del regista, della crew artistica e di ospiti d’eccezione. L’ingresso è gratuito.

 

Data e ora

16-05-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it