“Fino alle Stelle”: Una scalata musicale attraverso l’Italia
Il 6 aprile 2025, alle ore 18:30, il Nuovo Teatro Val d’Agrò di Santa Teresa di Riva (Messina) ospiterà lo spettacolo “Fino alle Stelle – Scalata in musica lungo lo stivale”, con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo. La commedia musicale, ambientata negli anni ’50, racconta il viaggio di due artisti siciliani, Tonino e Maria, che decidono di scalare l’intera penisola italiana alla ricerca di fama e successo.
Un viaggio tra sogni e musica
Tonino e Maria alla ricerca della loro grande occasione
La trama segue le avventure di Tonino, un cantastorie siciliano, e Maria, una giovane dal talento nascosto. Insieme, i due si lanciano in un viaggio alla scoperta di loro stessi e del vasto patrimonio culturale italiano, attraversando regioni, dialetti e leggende. La loro impresa non sarà priva di difficoltà e momenti comici, ma sarà accompagnata da tanta musica tradizionale che darà vita a una commedia musicale dal sapore autentico e nostrano.
Un cast di eccezione per una produzione d’autore
La regia di Raffaele Latagliata e la produzione Teatro de Gli Incamminati
Sul palco, Agnese Fallongo e Tiziano Caputo, diretti da Raffaele Latagliata, interpretano due personaggi vivaci e appassionati. La produzione, firmata dal Teatro de Gli Incamminati in collaborazione con Ars Creazione e Spettacolo, offre al pubblico una commedia che mescola romanticismo, introspezione e divertimento. Le scenografie di Andrea Coppi e i costumi di Giorgia Marras completano un quadro che promette di trasportare gli spettatori in un’Italia d’altri tempi.
Dettagli sull’evento
Un appuntamento da segnare in agenda
Lo spettacolo si terrà domenica 6 aprile 2025, alle ore 18:30, al Nuovo Teatro Val d’Agrò di Santa Teresa di Riva. Per maggiori informazioni e aggiornamenti, è possibile visitare la pagina Facebook della compagnia teatrale Sikilia: Compagnia Sikilia.