
Flash mob a Messina per la Giornata Internazionale della Danza
Martedì 29 aprile 2025 alle ore 17:00, la piazza antistante il Teatro Vittorio Emanuele di Messina accoglierà il flash mob organizzato per celebrare la Giornata Internazionale della Danza.
Promosso dall’associazione Dis Danza In Salute con il patrocinio del Teatro Vittorio Emanuele e il sostegno del Comune di Messina, l’evento sottolinea il valore universale della danza come forma d’arte capace di unire linguaggi, culture e comunità.
Una giornata all’insegna della cultura del movimento
Iniziative, presenze istituzionali e progetti futuri
Alla manifestazione saranno presenti Orazio Miloro, Presidente del Teatro, Gianfranco Scoglio, Sovrintendente, gli Assessori comunali Massimo Finocchiaro e Vincenzo Caruso, Giovanna Tedesco e Milena Freni rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Dis Danza In Salute, insieme a Mariangela Bonanno, Presidente di ASILD – Associazione Siciliana Insegnanti Laureati in Danza.
L’iniziativa si inserisce in un calendario più ampio di appuntamenti che proseguirà fino al mese di maggio.
In programma anche il Gala della Danza
Un appuntamento speciale al Teatro Vittorio Emanuele
Il programma di celebrazioni proseguirà sabato 24 maggio 2025 alle ore 20:00 con il Gala della Danza, ospitato nella Sala Grande del Teatro Vittorio Emanuele.
Lo spettacolo, gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti, vedrà protagoniste numerose scuole di danza siciliane. A corredo del Gala, sarà allestita nella Sala Sinopoli una mostra di pregiati costumi da ballo.